15 C
Catania
giovedì, Febbraio 29, 2024
spot_imgspot_img
HomeCulturaTeatro Massimo e Villa Igiea insieme per promuovere l'arte e la cultura

Teatro Massimo e Villa Igiea insieme per promuovere l’arte e la cultura

Il Teatro Massimo e Villa Igiea insieme per una stagione 2023 di promozione della cultura e dell’arte nella città di Palermo.
Il teatro d’opera e l’indirizzo palermitano di Rocco Forte Hotels rappresentano un tassello importante per la storia della città. Entrambi fortemente voluti da Ignazio Florio Jr. e Donna Franca, e progettati dal celebre architetto Ernesto Basile, sono unitamente riconosciuti come la massima espressione italiana dello stile Liberty che, tra la fine dell’Ottocento e gli inizi del Novecento, caratterizzano l’arte e l’architettura.

Pubblicità

Dall’unione delle due icone nasce una collaborazione finalizzata a promuovere nuove ed esclusive esperienze dedicate agli amanti della cultura provenienti da tutto il mondo, e sviluppando al contempo un’iniziativa volta a posizionare sempre più Palermo come destinazione d’eccellenza.

 

La collaborazione con il Teatro Massimo –  inaugurato nel 1897 e ancora oggi il più grande in Italia e il terzo in Europa – genera per gli ospiti di Villa Igiea delle opportunità uniche ed esclusive, tra le quali: la possibilità di fruire di visite private per scoprirne la storia ed il fasto architettonico e artistico; godere di un cocktail in uno degli ambienti dedicati; assistere ad uno degli spettacoli accompagnandolo ad una cena al Ristorante Florio di Villa Igiea, così come erano soliti fare Ignazio e Franca Florio nel periodo della Belle Epoque.

LINK TRAILER https://fb.watch/js2-NpknR9/
Teatro Massimo e Villa Igiea, a Rocco Forte Hotel

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione PA
Redazione PA
Redazione Palermo
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli