9.4 C
Catania
venerdì, Febbraio 23, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaStupro di gruppo, Anci Sicilia 'solidarietà alla ragazza, povertà educativa'

Stupro di gruppo, Anci Sicilia ‘solidarietà alla ragazza, povertà educativa’

“Esprimiamo la nostra solidarietà alla ragazza che ha subìto il devastante e terribile atto di violenza ad opera di un gruppo di giovani palermitani”. Hanno dichiarato Paolo Amenta e Mario Emanuele Alvano, presidente e segretario generale dell’ANCI Sicilia. “La violenza contro una donna è una violenza contro l’intera comunità, a prescindere da chi ne sia l’artefice e le istituzioni hanno il dovere di tutelare e supportare la vittima in tutti i modi possibili, ma hanno anche l’obbligo di risvegliare le coscienze attraverso interventi e azioni nei confronti dei più giovani. L’occuparsi dell’altro, il non girarsi dall’altra parte, il sentirsi parte attiva di una comunità sono i pilastri più robusti su cui si può fondare la sicurezza di una città”, aggiungono Amenta e Alvano.

Pubblicità

 

“Certi che tali azioni sono frutto di una grave e preoccupante povertà educativa e valoriale- aggiunge il presidente di ANCI Giovani Sicilia, Luciano Marino – non possiamo, da giovani amministratori, non pensare a porre in essere utili e concrete azioni di tutela e correzione di così efferati ed inumani comportamenti contro la figura femminile e, di conseguenza, contro il genere umano tutto”.

 

“Ci auguriamo che venga fatta presto giustizia – conclude il presidente Amenta- a tutela della vittima e dell’intera città di Palermo”.

 

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione PA
Redazione PA
Redazione Palermo
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli