Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

Sabato 4 luglio dalle 18: “Notte a Villa Palagonia”, visite serali alla villa dei mostri di Bagheria

Tempo di lettura: < 1 minuto

PALERMO – Sabato 4 luglio, ricominciano le visite serali alla splendida dimora nobiliare voluta dal Principe di Palagonia, conosciuta come la “Villa dei Mostri” per le misteriose statue di cui è circondata.
Come in un percorso iniziatico, si ammireranno, tra le tante meraviglie: lo scalone monumentale a doppia rampa in marmo di Billiemi, le tante sale della Villa, tra cui l’enigmatica “Sala degli Specchi” con il suo gioco di sovrapposizioni tra magia e realtà, gli affreschi settecenteschi raffiguranti le Fatiche di Ercole, i “mostri” che circondano la villa.
Il numero massimo dei visitatori è calcolato per ciascun evento per garantire le distanze, così come indicato dalle normative vigenti.
È obbligatorio prenotare o acquistare online il ticket salta fila, per avere subito accesso all’evento e prevenire le file all’ingresso: terradamare.org/notte-villa-palagonia.

Acquisto saltafila e/o prenotazione obbligatoria:
✆ 320.7672134 – 3928888953 📧 eventi@terradamare.org – www.terradamare.org/infoline

Notte a Villa Palagonia

piazza Garibaldi, 3 – Bagheria (PA)
Sabato 4 luglio 2020 – Ticket: € 7
Turni disponibili: ore 18 – 18:40 – 19:20 – 20:40 – 21:20 – 22
(le disponibilità potrebbero variare nel corso delle ore)

Foto: Vincenzo Russo

Commenti
Loading...

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci