Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

Palermo: si dimette assessore alle Culture, “Tempo di girare pagina”

Sindaco Orlando: "Riveda la sua scelta"

Tempo di lettura: < 1 minuto

Palermo, 7 lug. – Si è dimesso Adham Dararawsha, l’assessore alle Culture del Comune di Palermo. Ad annunciarlo con un tweet è stato lo stesso medico palestinese che aveva anche le deleghe agli Spazi museali ed espositivi, alla Toponomastica, alla Partecipazione democratica e alle Consulte. Le dimissioni sono state presentate ieri al sindaco di Palermo, Leoluca Orlando. “Ho cercato di dare il mio contributo a questa mia amata città – scrive l’assessore dimissionario -. Ma oggi è tempo di girare pagina. Ringrazio tutti quelli che mi hanno accompagnato in questo percorso”.

Un invito a rivedere la propria decisione e, comunque, “ad attendere per ogni determinazione la celebrazione delle iniziative del Festino e in onore di Santa Rosalia (patrona della città, ndr), alla cui preparazione ha significativamente contribuito”. Arriva a stretto giro di posta la presa di posizione del sindaco Leoluca Orlando, dopo le dimissioni da assessore alle Culture della sua giunta di Adham Darawsha, il medico di origini palestinesi da un ventennio trasferitosi a Palermo, che il primo cittadino aveva chiamato a far parte della sua squadra.

(Adnkronos)

Commenti
Loading...

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci