12.9 C
Catania
venerdì, Aprile 19, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaPalermo: ruba vestiti in negozio, arrestato in flagrante

Palermo: ruba vestiti in negozio, arrestato in flagrante

PALERMO – La Polizia di Stato di Palermo ha tratto in arresto, in flagranza, un 34enne palermitano resosi responsabile del reato di furto aggravato ai danni di un negozio ubicato presso il centro commerciale cittadino “Forum” di Palermo. A segnalare la presenza dell’uomo, un agente libero dal servizio il quale riconoscendo l’uomo, noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti in materia di atti predatori, ne osservava e monitorava l’atteggiamento ritenuto sospetto. Nello specifico, l’operatore di polizia ha notato l’uomo entrare in un negozio di abbigliamento, prendere diversi capi di vestiario dagli scaffali ed introdursi all’interno dei camerini per poi allontanarsi dopo circa venti minuti senza la merce precedentemente prelevata. Questa condotta ha insospettito l’agente il quale, accortosi del rigonfiamento del giubbotto indossato dall’uomo ed insospettito dalla dinamica dell’azione che si era appena verificata, ha bloccato, nell’immediato, il 34enne che nel frattempo, oltrepassate le barriere antitaccheggio, si avviava verso l’uscita. L’arresto è stato effettuato con l’ausilio degli Agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza “Brancaccio“, allertati durante la precedente fase di osservazione e giunti, nell’immediato, sul luogo segnalato.

Pubblicità

 

All’atto del controllo il sospettato è stato trovato in possesso della merce occultata all’interno del giubbotto indossato, che è stata riconsegnata.

Alla luce dei fatti emersi l’uomo veniva arrestato per furto aggravato

Giova precisare che l’indagato è indiziato in merito al reato contestato e che la sua posizione sarà definitiva solo dopo l’emissione di una, eventuale, sentenza passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di innocenza.

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione PA
Redazione PA
Redazione Palermo
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli