14 C
Catania
venerdì, Aprile 19, 2024
spot_imgspot_img
HomeLavoroPalermo: Regione approva cantieri di servizi, 421 persone al lavoro in autunno

Palermo: Regione approva cantieri di servizi, 421 persone al lavoro in autunno

Palermo, 26 giu. – Via libera dalla Regione siciliana ai cantieri di servizi che riguardano le aree verdi e i giardini di Palermo. Gli uffici avvieranno le procedure per l’assicurazione dei lavoratori e per l’acquisto dei Dpi e contatteranno i cittadini interessati. I cantieri, in ogni caso, inizieranno entro l’autunno.
“Finalmente  si va verso il concreto avvio dei cantieri che permetteranno ad alcune centinaia di persone di svolgere un periodo di lavoro per la comunità e per le sue aree verdi, traendone un piccolo reddito – dicono il sindaco Leoluca Orlando e l’assessore comunale al Verde Sergio Marino -. Un beneficio doppio, quindi, per le famiglie e per tutta la comunità in un momento particolarmente difficile”.  

Pubblicità

Complessivamente saranno impiegate 421 persone. Dovranno svolgere attività di ‘assistente custode’ o ‘assistente giardiniere’ o ‘assistente manutentore’, a supporto dei dipendenti dell’Amministrazione comunale, fino a un massimo di 80 ore mensili e a fronte di un corrispettivo che varia da 453 a 1.494 euro per mese.
L’Amministrazione aveva presentato proposte per poco più di 500 persone, ma il numero ridotto di candidature valide ha portato alla riduzione del numero dei progetti.
(Adnkronos)

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione PA
Redazione PA
Redazione Palermo
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli