Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

Palermo: nasce il primo Orto Botanico family friendly d’Italia

Tempo di lettura: < 1 minuto

Palermo, 11 lug. – Dal fasciatoio allo scalda biberon, dal deposito custodito per i passeggini alla zanzariera copri passeggino, dai laboratori alla segnaletica a misura di bambino. Nasce a Palermo il primo Orto Botanico ‘family friendly’ d’Italia che oggi, nel suo primo giorno, ha visto anche la visita del ministro della Pari opportunità e della Famiglia Elena Bonetti. Il sogno comune di CoopCulture, che gestisce i servizi, e dell’Università di Palermo è quello di realizzare una vera e propria area gioco e scuola per i piccoli, il primo kick garden dentro una serra dove si potrà fare scuola di giardinaggio, imparare la buona alimentazione e coltivare un pezzo del proprio orto.

I viali dell’Orto saranno ‘a misura di bambino’ con una nuova cartellonistica che racconterà le piante e le storie di questo luogo magico utilizzando un linguaggio e una simbologia pensata per i più piccoli. Previsti una serie di laboratori creativi e anche il biglietto d’ingresso è stato rivisto in chiave family friendly: un adulto con un bambino pagherà solo 4 euro e da oggi sarà attivo il family pass che prevede, al costo di 15 euro, l’ingresso di due adulti e tre ragazzi.
(Adnkronos)

Commenti
Loading...

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci