spot_imgspot_img
HomeCronacaPalermo: in casa nasconde arsenale e droga, arrestato dai Baschi Verdi

Palermo: in casa nasconde arsenale e droga, arrestato dai Baschi Verdi

I Finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno tratto in arresto un soggetto in flagranza di reato e sequestrato 4 armi da fuoco, tra cui una mitragliatrice, e sostanza stupefacente.

Un arsenale e droga in casa. I finanzieri del Comando provinciale di Palermo hanno arrestato un 21enne con precedenti per spaccio, e sequestrato quattro armi tra cui una mitragliatrice. I Baschi Verdi del Gruppo pronto impiego, durante un pattugliamento nel quartiere Villaggio Santa Rosalia, lo hanno notato mentre si allontanava frettolosamente alla vista della vettura delle Fiamme gialle e decidevano di sottoporlo a controllo. Con sé il giovane aveva alcune dosi di hashish. La perquisizione è stata così estesa alla sua abitazione, dove i militari hanno trovato oltre 23 grammi tra cocaina e crack e un vero e proprio deposito di armi pronte all’uso: una pistola mitragliatrice di fabbricazione americana Sites Spectre M4 calibro 9 Parabellum, classificata anche arma da guerra, una pistola semiautomatica Colt calibro 45 e due revolver Smith & Wesson calibro 32 e 38, il tutto dotato delle relative cartucce, 250 in tutto, e 5 caricatori.

Pubblicità

 

 

Dai primi accertamenti eseguiti sulle armi è emerso come una delle pistole fosse stata rubata circa un anno fa a Palermo a un cittadino che la deteneva regolarmente. Inoltre, su due revolver erano state abrase le matricole identificative per renderne meno agevole l’identificazione e, quindi, la provenienza. Per il giovane sono così scattate le manette. L’arresto è stato convalidato e il 21enne, attualmente detenuto nel carcere Pagliarelli, dovrà rispondere di possesso di un’arma da guerra e più armi comuni da sparo e di detenzione a fini di spaccio di cocaina, crack e hashish. Le indagini proseguono per comprendere se le armi, probabilmente oggetto di più furti, fossero detenute per la successiva vendita o piuttosto tenute a disposizione di organizzazioni criminali per commettere ulteriori reati.

 

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli