16.3 C
Catania
giovedì, Aprile 18, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaPalermo: furto pulmini disabili, sindaco 'gesto infame'

Palermo: furto pulmini disabili, sindaco ‘gesto infame’

PALERMO – “Un gesto infame non solo nei confronti del Comune di Palermo, ma soprattutto che danneggia il mondo della disabilità al quale ogni giorno i servizi sociali dell’amministrazione cercano di prestare servizio”. Così il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore alle Politiche sociali Rosi Pennino commentano il furto di due pulmini per disabili avvenuto stanotte nel parcheggio dell’Ufficio H di via Franco Taormina.

Pubblicità

 

“I mezzi – proseguono – sono utilizzati per il servizio di trasporto di disabili gravi di tutte le età per riabilitazione e terapie. Il fatto è stato denunciato alla polizia e abbiamo constatato che è stato tentato anche il furto di un terzo pulmino. Il servizio è interamente gestito dal Comune e già domani contiamo di farlo ripartire con gli altri due mezzi rimasti a disposizione. Il gesto è ingiustificabile e da condannare e dispiace ancora di più se si considera che questa amministrazione è al lavoro per prevedere accordi con il terzo settore che si vorrà rendere disponibile, a spese proprie, alla riparazione di 12 pulmini che abbiamo trovato non funzionanti all’Ufficio H, per rimetterli nelle disponibilità di utenti e del territorio, all’interno di servizi già finanziati dal Comune”.

 

“Ritengo davvero vergognoso e vile l’atto che si è perpetrato nei confronti delle persone che vivono già queste situazioni così difficili – aggiunge il garante per le persone con disabilità Pasquale Di Maggio – Considero incomprensibile che ci si accanisca quasi scientemente contro le parti più fragili della nostra città. Stiamo già lavorando con l’amministrazione per la riattivazione immediata del servizio”.

 

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione PA
Redazione PA
Redazione Palermo
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli