Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

Palermo: disinnesco bomba, domani evacuate 63 strade

L'evacuazione totale di persone e animali avverrà dalle 6 alle 9 del mattino e sino al termine delle operazioni

Tempo di lettura: < 1 minuto

PALERMO – Scatta domani mattina, domenica 13 settembre, l’evacuazione di 63 strade dell’area del porto di Palermo per consentire il disinnesco di una bomba risalente alla Seconda Guerra mondiale. L’evacuazione totale di persone e animali avverrà dalle 6 alle 9 del mattino e sino al termine delle operazioni, in un raggio di 400 metri dal luogo dove si trova l’ordigno. Il Comune ha predisposto un’area di raccolta in piazza Don Sturzo, da dove partiranno le navette dell’Amat, e tre strutture di accoglienza: allo stadio comunale, al Pala Uditore e al Pala Oreto.

Sono 70 le persone che, domani mattina, hanno chiesto l’assistenza di mezzi comunali per lasciare l’area da evacuare per consentire il disinnesco di una bomba della Seconda Guerra Mondiale ritrovata nella zona del porto di Palermo. Si tratta per lo più di anziani residenti in alcune case di riposo e di persone con disabilità. Nella zona da evacuare anche alcune persone positive al Covid 19 del cui spostamento si occuperà l’Asp e il 118.
(Adnkronos)

I commenti sono chiusi.

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci