Sicilia Report
Sicilia Report

Palermo: danneggiata conduttura, senz’acqua zona nord città

Sono circa 250-300 mila le persone interessate dall'interruzione del servizio

Palermo, 21 ott. – Interruzione idrica in diversi quartieri di Palermo. L’Amap è stata costretta a sospendere l’erogazione a causa dei danni a una conduttura principale di adduzione di acqua nella zona nord della città causata da una ditta privata.

Bottone 980×300

Rimarranno senza acqua i quartieri Libertà, Cantieri, Fiera, Vergine Marina-Arenella, Lungomare Cristoforo Colombo, Addaura, Mondello, Castelforte-Giusino, Zen, Villaggio Ruffini, Lanza di Scalea, Villa Adriana, Cruillas-Badia. L’Azienda sta attivando il servizio sostitutivo con autobotte per le utenze sensibili (ospedali, scuole, ecc.). I tecnici Amap sono già sul posto per valutare tempi e modalitàdi ripristino che, sottolinea l’azienda, “si prevede saranno comunque lunghi per l’entità del danno”.

Sono circa 250-300 mila le persone interessate dall’interruzione idrica nella zona nord di Palermo causata da un danno a una conduttura di ingresso dell’acqua potabile in città. La conduttura, danneggiata da un’impresa privata, si trova all’incrocio fra la parallela della circonvallazione e via Konrad Roentgen.
(Adnkronos)

Commenti