Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

Palermo, caserma “Dalla Chiesa”: aggiudicati lavori di risanamento

Falcone: «avanti con gli investimenti sul patrimonio edilizio pubblico»

Tempo di lettura: < 1 minuto

Palermo, 1/9/2020 – Sono stati aggiudicati dal Dipartimento regionale Infrastrutture i lavori di risanamento della storica caserma “Carlo Alberto Dalla Chiesa” di Palermo, sita in via Vittorio Emanuele e sede del comando Legione Sicilia dell’Arma dei carabinieri.

“Poco prima del lockdown – dichiara l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone – avevamo formalizzato il decreto di finanziamento da oltre sette milioni di euro per quest’opera molto attesa dalla città di Palermo. Oggi, nonostante le difficoltà e i fisiologici rallentamenti dell’attività amministrativa, abbiamo assegnato l’appalto lavorando in sinergia anche con la Città metropolitana e la stessa Arma dei carabinieri. Dunque, nelle prossime settimane, partiranno i lavori di manutenzione straordinaria del prestigioso edificio e il miglioramento della fruibilità dei suoi aspetti monumentali. Il Governo Musumeci, con l’impegno delle strutture della Regione, prosegue spedito nel proprio programma di risanamento del patrimonio pubblico siciliano e di investimento su caserme e presidi di legalità del nostro territorio”, conclude l’assessore.

I commenti sono chiusi.

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci