Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

Palermo: al via primo corso formazione per aspiranti pasticceri

Organizzato da Fipe Confcommercio Palermo

Tempo di lettura: < 1 minuto

Palermo, 12 set. – Saranno il maestro pasticcere Fabio Pacuvio e la cake designer Rosy Badalamenti a guidare il primo corso per pasticceri organizzato da Confcommercio e Fipe Palermo. Il corso di formazione si terrà nel capoluogo siciliano dal 14 settembre al 3 novembre, con l’obiettivo di allargare le conoscenze e le competenze nel settore della pasticceria e anche di aprire nuove prospettive di lavoro ai giovani partecipanti. Gli aspiranti pasticceri avranno anche l’opportunità di fare uno stage di 100 ore nelle più prestigiose pasticcerie di Palermo.

Al corso, di complessive 272 ore, potranno partecipare 14 aspiranti pasticceri (10 donne e 4 uomini) ai quali verrà poi rilasciato l’attestato di partecipazione e la possibilità di un’esperienza lavorativa nella quale mettere a frutto le conoscenze maturate nei seminari formativi. “Questo corso – spiega Antonio Cottone, presidente di Fipe Confcommercio Palermo – è molto importante non soltanto per la qualità degli insegnanti e per l’impegno profuso sotto l’aspetto organizzativo ma è il segnale di un risveglio del mondo della formazione che è fondamentale per far accrescere la professionalità e sono sicuro, come spesso accade, che i partecipanti al corso avranno poi modo di inserirsi autorevolmente nel mondo del lavoro”.
(Adnkronos)

I commenti sono chiusi.

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci