23.1 C
Catania
lunedì, Aprile 15, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvincePalermoOspedali da campo a Palermo, Commissario Costa: 'Picco tra due settimane'

Ospedali da campo a Palermo, Commissario Costa: ‘Picco tra due settimane’

"Questi presidi, organizzati dalla direzione del 118, sono fondamentali per far scendere i pazienti dalle ambulanze e avviare la loro presa in carico", spiegano dall'ufficio del commissario per l'emergenza Covid"

“Queste ulteriori misure permetteranno di affrontare i prossimi giorni con maggiore serenità, in attesa del raggiungimento del picco, che ci auguriamo possa essere tra circa due settimane”. A dirlo è il commissario Covid di Palermo, Renato Costa, dopo l’allestimento di due punti medici avanzati in tensostruttura all’ingresso degli ospedali Cervello e Civico a seguito di una crescente richiesta di ricoveri. Un terzo e analogo punto medico avanzato anche all’ospedale di Partinico. “Questi presidi, organizzati dalla direzione del 118, sono fondamentali per far scendere i pazienti dalle ambulanze e avviare la loro presa in carico”, spiegano dall’ufficio del commissario per l’emergenza Covid.

Pubblicità

 

 

“Per fortuna, però, va detto che la condizione epidemiologica è migliore rispetto al passato – sottolinea Costa -: abbiamo un minor numero di morti, le terapie intensive non sono sotto pressione come l’anno scorso, la percentuale di vaccinati ci sta aiutando. In
conclusione: abbiamo buone prospettive per superare questo momento”. La struttura commissariale per la gestione dell’emergenza Covid di Palermo ha messo a disposizione personale sanitario dalle 8 alle 14 e dalle 14 alle 20 per aiutare i colleghi del pronto soccorso del Cervello. Si stanno approntando, inoltre, altri posti letto Covid all’ospedale di Partinico, all’ospedale Civico e allo stesso ospedale Cervello. La rianimazione di Partinico è stata riattivata in rianimazione Covid.

AdnKronos

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione PA
Redazione PA
Redazione Palermo
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli