Sicilia Report
Direttore Paolo Zerbo
Montalto 336×280
Foto archivio

Oncologia: raccolta fondi per bimbi malati, al via a Palermo iscrizioni a “Pigiama Walk&Run”

Il 24 settembre si corre o si cammina a sostegno reparto Oncoematologia pediatrica di Arnas Civico-Di Cristina-Benfratelli 

Palermo, 22 lug. – Sono aperte le iscrizioni per la ‘Pigiama Walk&Run’, la storica corsa o camminata all’alba non competitiva, in programma il prossimo 24 settembre alle 6, per offrire assistenza ai bambini malati di tumore. Giunta alla sua decima edizione, l’iniziativa è organizzata dalla Lega italiana per la lotta contro i tumori Milano Monza Brianza e quest’anno vede la partecipazione di altre tre Lilt: Palermo, Bologna e Latina. Si potrà correre in tutta Italia in versione ‘Anywhere’ o a Palermo con partenza da piazza Verdi (Teatro Massimo) e arrivo al Parco della Salute Livia Morello, Foro Umberto. Per partecipare è necessario iscriversi sul sito della Lilt di Palermo Aps, indossare il pigiama e correre o camminare per sostenere il reparto di Oncoematologia pediatrica dell’Arnas Civico-Di Cristina-Benfratelli di Palermo.

La raccolta fondi, per la costituzione di un fondo a copertura delle spese di viaggio dei piccoli pazienti oncologici che devono partire per sottoporsi alle cure, avverrà attraverso la cessione dietro donazione di un kit e una pettorina, i cui proventi verranno devoluti appunto al reparto di Oncoematologia pediatrica dell’Arnas Civico-Di Cristina-Benfratelli di Palermo.
(Adnkronos)

 

 

 

I commenti sono chiusi.