11.2 C
Catania
giovedì, Aprile 25, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaMedico aggredito, commissario del Policlinico "valutiamo costituzione parte civile"

Medico aggredito, commissario del Policlinico “valutiamo costituzione parte civile”

Il sanitario picchiato con calci e pugni e il lancio di una scrivania ha riportato 40 giorni di prognosi

Palermo, 11 lug. (Adnkronos) – “Un episodio grave e ingiustificabile. Esprimo la mia personale vicinanza e solidarietà al professionista aggredito. Condanniamo con fermezza ogni atto di violenza e valuteremo- atto che spetta all’azienda – di costituirci parte civile nel procedimento penale che verrà determinato”. A dirlo è il commissario straordinario del Policlinico di Palermo, Alessandro Castiglione, dopo l’aggressione, avvenuta ieri sera, di un medico in servizio al reparto di Gastroenterologia. Terminato l’orario di visita consentito ai parenti, il medico di guardia aveva invitato la figlia di una paziente a uscire rispettando quanto previsto dalle regole.

Pubblicità

 

“Di fronte alle insistenze continue e ripetute di voler rimanere con la madre – ricostruiscono dall’ospedale -, il professionista aveva manifestato la disponibilità a discutere per valutare una soluzione, ma non c’è stato il tempo. Nell’arco di pochi minuti la figlia ha agevolato il passaggio in reparto del padre e del fratello che hanno fatto irruzione, colpendo il professionista con calci e pugni, scaraventandogli addosso anche una scrivania e procurandogli una lussazione alla spalla e una frattura dell’omero”.

Dopo l’intervento dei carabinieri il medico è stato accompagnato in pronto soccorso, dove è stato dimesso con una prognosi di 40 giorni. “Di certo in questa occasione la dinamica dei fatti ha favorito l’ingresso degli altri parenti e la conseguente aggressione – dice Castiglione -. L’Aoup è presidiata dai servizi di vigilanza, ma non è possibile in modo assoluto controllare tutti coloro che transitano nei viali interni, tanto più chi, come in questo caso, ha il passaggio favorito da un parente all’interno”.

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione PA
Redazione PA
Redazione Palermo
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli