13.4 C
Catania
venerdì, Aprile 19, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvincePalermoLettera aperta di Confcommercio e Fipe Sicilia a Musumeci

Lettera aperta di Confcommercio e Fipe Sicilia a Musumeci

Quali strumenti il Governo regionale attuerà per tentare di salvare gli operatori del catering? Con questo interrogativo contenuto in una lettera aperta il presidente regionale Confcommercio Sicilia, Gianluca Manenti, e il presidente regionale Fipe Sicilia, Dario Pistorio, si sono rivolti al governatore Nello Musumeci.
“L’ultima ordinanza, la n. 88 del 2 settembre scorso, che ha stabilito la zona arancione per i comuni di Augusta, Avola, Catenanuova, Ferla, Francofonte, Noto, Pachino, Portopalo di Capo Passero e Rosolini, che si aggiungono ai Comuni di Comiso e Vittoria già arancioni come da precedente ordinanza – scrivono Manenti e Pistorio – di fatto si ripercuote in modo pesante sull’attività dei pubblici esercizi e dei locali della ristorazione che, di fatto, sono ritornati dentro un incubo.
“E non dimentichiamoci anche – proseguono Manenti e Pistorio – di tutto l’indotto che c’è attorno al settore del catering. Ci riferiamo ai fornitori, ai distributori delle materie prime, ai distributori all’ingrosso di tovaglie e accessori per le strutture ricettive e per quelle della ristorazione. E non vanno neanche dimenticati gli esercizi commerciali legati all’abbigliamento da cerimonia, i distributori di confetti per bomboniere e altro ancora. E potremmo anche aggiungere i privati che mettono a disposizione le proprie ville nobiliari per gli eventi.Le prossime ordinanze non potranno, dunque, non tenere conto anche di questi aspetti”.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione PA
Redazione PA
Redazione Palermo
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli