Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

Ferragosto: Carabinieri intensificano controlli a Palermo, presidiati lidi, parchi e strade

Tempo di lettura: < 1 minuto

Palermo, 14 ago. – Intensificati i controlli sul territorio in occasione del lungo ponte di Ferragosto a Palermo. L’obiettivo è anche verificare il rispetto delle misure anti-Covid per scongiurare il possibile dilagare del virus a causa di pericolosi assembramenti. I carabinieri del Comando provinciale presidieranno i parchi, le località balneari e tutte le piazze, specie nei comuni della riviera passando attraverso il litorale della città, da Mondello alla Marina. Le stazioni mobili potranno essere un immediato punto di contatto per qualsiasi necessità e le pattuglie dell’Arma saranno posizionate sulle vie principali di accesso alle località balneari, con particolare riguardo alle statali 113 e 121. Qui opereranno i dispositivi per il controllo del tasso alcolemico.

I militari dell’Arma vigileranno sulla sicurezza dei cittadini anche con le motovedette impiegate lungo il litorale e a Ustica per garantire la sicurezza in mare e prevenire assembramenti. Nel fine settimana saranno incrementati i controlli ai lidi balneari, alle aree boschive, ai servizi di ristorazione e ai luoghi di intrattenimento con l’ausilio dei carabinieri forestali e dei reparti specializzati, in particolare del Nucleo tutela del lavoro e del Nucleo anti sofisticazioni e sanità.
(Adnkronos)

I commenti sono chiusi.

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci