Sicilia Report
Direttore Paolo Zerbo
Montalto 336×280

Fase 3: a Palermo nuove regole movida, vendita alcolici fino all’1.30

Palermo, 25 giu. – Nuove regole per i locali della movida palermitana nella fase del post emergenza Coronavirus. Dopo gli incontri dei giorni scorsi fra il sindaco e le delegazioni di commercianti e proprietari di pub e locali, il primo cittadino è pronto ad emettere un’ordinanza che cambia, per i prossimi 30 giorni, ma prorogabile, le regole per la vendita e il consumo di alcolici.
Sarà possibile vendere alcolici in bottiglie di vetro fino all’1.30 di notte purché vengano consumati all’interno dei locali o nelle aree esterne di loro pertinenza. Responsabili, e quindi perseguibili per eventuali violazioni, saranno gli avventori. 

L’altra modifica riguarda l’orario di chiusura dei locali che slitta alle 2. Il provvedimento, sottolinea Orlando, rappresenta “un punto di incontro frutto del dialogo che ha coinvolto tutta l’amministrazione, i gestori e gli uffici dell’assessore Piampiano cui va il plauso per un risultato che mantiene sostanzialmente inalterato l’obiettivo della
tutela della salute e del decoro, tenendo anche conto delle esigenze commerciali degli esercenti, al fine di consentire loro una efficace ripresa delle attività”.
(Adnkronos)

I commenti sono chiusi.