20.4 C
Catania
domenica, Settembre 24, 2023
spot_imgspot_img
HomeCronacaControlli anti Covid: a palermo chiusi tre pub, multe anche per gli...

Controlli anti Covid: a palermo chiusi tre pub, multe anche per gli avventori

Palermo, 18 gen. – Tre pub sono stati sequestrati a Palermo dal Nucleo controllo attività economiche e produttive della polizia municipale per il mancato rispetto delle misure di contenimento al Covid 19. Le chiusure sono scattate in via Roma, in via Mazzini e in via Ricasoli, in quest’ultimo caso su segnalazione dei residenti della zona. Le tre le attività erano aperte malgrado i divieti imposti, con clienti intenti a consumare sul posto bevande ed alimenti.

Pubblicità

I locali resteranno chiusi per 5 giorni mentre ai gestori sono stati elevati verbali per 400 euro ciascuno. Anche gli avventori sono stati multati con un verbale di 400 euro ciascuno per inottemperanza al divieto di assembramento e con un altro verbale di 400 euro a testa per il mancato mantenimento di una distanza di sicurezza interpersonale di almeno 1 metro.

“Un intervento – ha sottolineato il sindaco Leoluca Orlando – che conferma la necessità che tutti rispettino le regole e che tutti comprendano il pericolo del contagio. Più che la paura delle sanzioni è importante la gravità delle conseguenze sanitarie delle proprie azioni. In ogni caso, ben vengano i controlli contro chi, credendosi più furbo, è solo più incosciente”.
(Adnkronos)

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione PA
Redazione PA
Redazione Palermo
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

La vignetta di SR.it

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli