Sicilia Report
Sicilia Report

Controlli anti Covid: a palermo chiusi tre pub, multe anche per gli avventori

Palermo, 18 gen. – Tre pub sono stati sequestrati a Palermo dal Nucleo controllo attività economiche e produttive della polizia municipale per il mancato rispetto delle misure di contenimento al Covid 19. Le chiusure sono scattate in via Roma, in via Mazzini e in via Ricasoli, in quest’ultimo caso su segnalazione dei residenti della zona. Le tre le attività erano aperte malgrado i divieti imposti, con clienti intenti a consumare sul posto bevande ed alimenti.

Bottone 980×300

I locali resteranno chiusi per 5 giorni mentre ai gestori sono stati elevati verbali per 400 euro ciascuno. Anche gli avventori sono stati multati con un verbale di 400 euro ciascuno per inottemperanza al divieto di assembramento e con un altro verbale di 400 euro a testa per il mancato mantenimento di una distanza di sicurezza interpersonale di almeno 1 metro.

“Un intervento – ha sottolineato il sindaco Leoluca Orlando – che conferma la necessità che tutti rispettino le regole e che tutti comprendano il pericolo del contagio. Più che la paura delle sanzioni è importante la gravità delle conseguenze sanitarie delle proprie azioni. In ogni caso, ben vengano i controlli contro chi, credendosi più furbo, è solo più incosciente”.
(Adnkronos)

Commenti