11.2 C
Catania
giovedì, Aprile 25, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaCapodanno: controlli rafforzati e occhi puntati su luoghi movida

Capodanno: controlli rafforzati e occhi puntati su luoghi movida

Riunito il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza

Palermo, 29 dic. (Adnkronos) – Controlli intensificati nelle piazze del centro e nella zona della movida, divieto di vendita di bevande in bottiglie di vetro e contingentamento degli accessi alle piazze Sant’Anna e al Mercato della Vucciria. Sono alcune delle misure discusse nella riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocato alla prefettura di Palermo. Presenti il sindaco Leoluca Orlando e i vertici delle forze di polizia territoriali. Obiettivo quello di contenere e contrastare l’aumento dei casi di Covid in vista dei festeggiamenti per il Capodanno.

Pubblicità

 

Nel corso dell’incontro è stato verificato il dispositivo integrato di controllo predisposto dal prefetto Forlani e declinato operativamente con ordinanza del questore, anche con riferimento alla necessaria verifica della corretta osservanza delle più stringenti misure di contenimento introdotte con il decreto legge 24 dicembre 2021. Prevista una “mirata” intensificazione dei dispositivi di controllo nelle giornate prefestive e festive, specie nelle aree del centro cittadino e in quelle con una maggiore concentrazione di locali. Il sindaco ha inoltre manifestato la volontà, condivisa da tutti i presenti, “di reiterare la misura del divieto di vendita di bevande in bottiglie di vetro e il dispositivo di contingentamento degli accessi alle piazze Sant’Anna e al Mercato della Vucciria, con la previsione della chiusura delle stesse in caso di afflussi che potrebbero determinare assembramenti”.

Il prefetto ha inoltre diramato una circolare a tutti i sindaci dei Comuni della provincia per richiamare l’attenzione “sulle ulteriori disposizioni di rigore, sottolineando l’esigenza di sostenere le misure introdotte con uno sforzo operativo che veicoli anche la corretta informazione alla cittadinanza sulle restrizioni vigenti, sensibilizzando alla puntuale osservanza delle regole e stimolando il senso di responsabilità dei singoli, nel comune interesse della tutela della salute pubblica”.
(Man/Adnkronos)

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione PA
Redazione PA
Redazione Palermo
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli