spot_imgspot_img
HomeProvincePalermoBando per la valorizzazione dei carnevali storici, contributi ai carnevali di Sicilia

Bando per la valorizzazione dei carnevali storici, contributi ai carnevali di Sicilia

La deputata del Movimento 5 Stelle, Rosalba Cimino, componente della commissione Cultura, annuncia il fondo che prevede contributi fino a 100 mila euro per progetti di valorizzazione dei carnevali storici, previsto dal ministero della Cultura

“È aperto il bando per la valorizzazione dei carnevali storici”. La deputata del Movimento 5 Stelle, Rosalba Cimino, componente della commissione Cultura, annuncia il fondo che prevede contributi fino a 100 mila euro per progetti di valorizzazione dei carnevali storici, previsto dal ministero della Cultura. “È un passo importante affinché si possano portare avanti tradizione centenarie che negli ultimi anni sono state stoppate dalla pandemia come i carnevali di Sciacca o Acireale, in Sicilia”. Al contributo sono ammessi i Comuni, le fondazioni e le associazioni senza scopo di lucro costituite e operanti da almeno cinque anni nella cui composizione societaria siano presenti enti locali aventi come fine statutario l’organizzazione e la promozione di carnevali storici, e che attestino almeno venticinque edizioni documentabili.

Pubblicità

 

 

Le domande devono essere presentate entro le ore 16 del 28 aprile 2022 attraverso la piattaforma online della Direzione generale Spettacolo accessibile dal sito internet del Ministero della cultura.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione PA
Redazione PA
Redazione Palermo
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli