Sicilia Report
Sicilia Report

Ad UniPa il seminario del prof. Michel Mayor, premio Nobel per la Fisica 2019

“Other worlds in the universe: the quest for Earth Twins and maybe life”

PALERMO – Domani, martedì 8 settembre, alle 11.00, nell’Aula Magna del Dipartimento di Ingegneria (Edificio 7, Campus di Viale delle Scienze) il prof. Michel Mayor, premio Nobel per la Fisica nell’anno 2019 terrà il seminario dal titolo “Other worlds in the universe: the quest for Earth Twins and maybe life”.
Parteciperanno il Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, prof. Fabrizio Micari, il Presidente della Fondazione GAL-Hassin, dott. Giuseppe Mogavero, il Direttore dell’Osservatorio Astronomico di Palermo, dott. Fabrizio Bocchino e il Direttore del Dipartimento di Fisica e Chimica – Emilio Segrè di UniPa, prof.ssa Stefana Milioto.

Bottone 980×300

L’incontro, aperto al pubblico fino ad esaurimento dei posti disponibili, è rivolto a studenti, dottorandi, componenti della comunità accademica e cittadinanza.
Per partecipare è necessario registrarsi mediante la compilazione del modulo al seguente link https://forms.gle/VceKKB4yZogYPUpE6
Nel rispetto delle misure anti COVID-19 i partecipanti devono indossare obbligatoriamente la mascherina e il numero di accessi all’Aula Magna è limitato.

Il seminario è organizzato dal Dipartimento di Fisica e Chimica – Emilio Segrè, con la collaborazione di GAL-Hassin – Centro Internazionale per le Scienze Astronomiche Isnello, INAF – Istituto Nazionale di Astrofisica e OAPa – Osservatorio Astronomico di Palermo “Giuseppe S. Vaiana”.

Commenti