10.1 C
Catania
martedì, Marzo 5, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaA 81 anni in bus per vaccinarsi, non riesce a camminare e...

A 81 anni in bus per vaccinarsi, non riesce a camminare e i medici lo aiutano

A due passi dall'hub non ce lha fatta a camminare, sanitari lo hanno preso in macchina

Palermo, 2 ott.  – La voglia di vaccinarsi più forte di tutto. Anche delle sue gambe che, a 81 anni, non sono più quelle di una volta.  Lui si chiama Giorgio, palermitano, ieri mattina, casualmente nella Giornata internazionale dedicata alle persone anziane e alla vigilia della Giornata dei nonni, ha preso un autobus per ricevere la sua terza dose di vaccino anti-Coronavirus alla Fiera del Mediterraneo di Palermo. Sceso alla fermata del pullman, però, gli è mancata la forza per percorrere gli ultimi metri a piedi, in direzione dell’hub. Ha chiamato i volontari, all’ingresso del cancello: “Potete aiutarmi? Mi vorrei vaccinare”.

Pubblicità

 

E’ stato fatto subito sedere e gli sono stati portati i moduli del consenso informato da compilare prima dell’iniezione. Un medico e un impiegato amministrativo della Fiera del Mediterraneo sono andati a prenderlo in macchina per portarlo fin dentro l’hub senza sforzo e vaccinarlo in drive-in, possibilità prevista per tutte le persone in età avanzata e con problemi di deambulazione che arrivano all’hub di Palermo, accompagnate in auto dai familiari. Giorgio è stato vaccinato dagli infermieri e riaccompagnato a casa.

“Questo anziano che è voluto venire da solo all’hub a vaccinarsi ci ha fatto una tenerezza infinita – dice il commissario Covid della Città metropolitana di Palermo, Renato Costa -. Ci ha ricordato i nostri nonni, coloro che hanno pagato il prezzo più alto in questa pandemia: il virus li ha resi ancora più fragili e meritevoli di protezione. Ora che è iniziata la somministrazione delle terze dosi, che li vede tra le categorie prioritarie, rinnoviamo l’appello agli ultraottantenni a vaccinarsi: tornate a trovarci alla Fiera del Mediterraneo. In un attimo vi sentirete più al sicuro”.
(Adnkronos)

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione PA
Redazione PA
Redazione Palermo
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli