15.7 C
Catania
mercoledì, Aprile 24, 2024
spot_imgspot_img
HomeClassica22 gennaio Palermo Classica Winter con la pianista russa Alexandra Massaleva

22 gennaio Palermo Classica Winter con la pianista russa Alexandra Massaleva

Altro imperdibile appuntamento con la Winter Season di Palermo Classica con la pianista russa Alexandra Massaleva. Il Festival Palermo Classica si afferma sempre più internazionale con grandi nomi del mondo della musica classica

Altro imperdibile appuntamento con la Winter Season di Palermo Classica con la pianista russa Alexandra Massaleva. Il Festival Palermo Classica si afferma sempre più internazionale con grandi nomi del mondo della musica classica, giunta al suo settimo anno grazie alla presenza nel cartellone di artisti di spessore e vincitori di Premi in tutto il mondo. Appuntamento il 22 gennaio, alle ore 19.15 presso l’Auditorium San Mattia ai Crociferi in via Torremuzza n.28.

Pubblicità

Alexandra Massaleva proporrà dei brani del compositore contemporaneo francese M. Sogny e di F. Liszt.

Alexandra ha vinto diversi premi come il Moscow Young Talent Competition, il concorso più importante per talenti emergenti organizzato dal Ministero della Cultura russo. Con grande successo ha suonato in Russia, Ungheria, Svizzera, Francia, Lituania e Georgia.

Il Festival quest’anno vedrà all’interno del suo cartellone ben 14 concerti e, differenza delle scorse edizioni, la stagione assume un nuovo format che contempla un calendario che sarà suddiviso in due settori. Il primo, come da tradizione, vedrà i concerti dedicati al solo pianoforte la domenica pomeriggio alle ore 19.15, mentre il secondo sarà dedicato alla musica da camera e verrà proposto il giovedì sera alle ore 21.00. L’intero programma consta di 14 appuntamenti che si svolgeranno sino al 16 aprile 2023.

Alexandra Massaleva bio

Alexandra è nata a San Pietroburgo nel 1995 e ha iniziato i suoi studi professionali di pianoforte all’età di 5 anni. Già in una fase precoce ha incontrato il suo mentore, il famoso professore e compositore francese Michel Sogny che ha condiviso con lei la sua conoscenza e il suo metodo speciale di insegnamento del pianoforte. Non solo le ha insegnato come suonare lo strumento e come fare musica ma le ha anche consigliato di iniziare a realizzare dipinti di ispirazione musicale in modo che sviluppasse la sua fantasia e sensibilità al massimo grado possibile. Gli anni con Sogny l’hanno portata rapidamente a ricevere elogi e premi. È stata la candidata più giovane in assoluto a vincere il Moscow Young Talent Competition, il concorso più importante per talenti emergenti organizzato dal Ministero della Cultura russo. La Fondazione SOS Talents di Michel Sogny sostiene Alexandra da oltre 18 anni ofrendole borse di studio e aiutandola a ottenere molte opportunità di esibirsi in concerti. Con grande successo ha suonato in Russia, Ungheria, Svizzera, Francia, Lituania e Georgia. La maggior parte di questi concerti è stata trasmessa in diretta su Mezzo TV, Radio Suisse Espace 2 e su French Radio Classic. Il repertorio pianistico di Alexandra è molto ampio, in particolare dedicato alla musica di Ciajkovskij, Prokofev e Rachmaninov. Il primo CD live di Alexandra è stato registrato durante un incredibile successo al famoso Concertgebouw di Amsterdam.

Tutte le info sul link www.palermoclassica.it/winter22-01/ . Gli abbonamenti che partono da un minimo di € 46,00 ad un massimo di € 148,00 sono acquisibili presso:

Accademia Palermo Classica

Tel. 091 332208 – Cell. +39 3488697932

Dal Lunedì al Venerdì dalle 15.00 alle 19.00

VIRTUS VIAGGI

Via Maqueda, 260

Tel. 091 6014515

Dal Lunedì al Venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.30

Sabato dalle 09.00 alle 13.00

AUDITORIUM SAN MATTIA AI CROCIFERI

Via Torremuzza, 18

(solo la sera dei concerti a partire dalle 18.00 per i concerti feriali e dalle 19.45 per i concerti infrasettimanali)

ONLINE

www.palermoclassica.it, www.ciaotickets.com

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione PA
Redazione PA
Redazione Palermo
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli