spot_imgspot_img
HomeProvinceMessinaTutto pronto per la prima nazionale del film “Fiore di Agave”

Tutto pronto per la prima nazionale del film “Fiore di Agave”

Il regista Salvatore Arimatea presenta così il suo ultimo lavoro: “L’attesa è stata lunga e snervante, eravamo pronti all’uscita del film proprio quando è iniziato il lockdown. Fiore di Agave racconta una storia dai temi scottanti, capaci di dare emozioni contrastanti, ma intense: il trapianto di organi e l’aborto"

E’ tutto pronto per la prima nazionale del film “Fiore di Agave” del regista Salvatore Arimatea, che sarà ufficialmente presentata al pubblico sabato 4 dicembre alle ore 20.15 alla Multisala Apollo di Messina.  All’evento, che sarà moderato da Giovanni Saija Bisazza, sarà presente il cast al completo, composto dalla nota e apprezzata attrice Fioretta Mari, Clara Cirignotta, Ida Elena De Razza, la piccola Andrea Messina, Federica Biondo, Lelio Naccari, Caterina Mangano, con la partecipazione straordinaria di Turi Giuffrida.

Pubblicità

Venerdì 3 dicembre alle ore 11.00 è in programma nel Salone delle Bandiere del Municipio di Messina la conferenza stampa di presentazione del film, con la partecipazione dell’Assessore alla Cultura Enzo Caruso.

L’intensa giornata proseguirà con l’inaugurazione alle ore 17.00 alla Marina del Nettuno Yachting Club di Messina di una mostra con le foto di scena del film e, successivamente, alle ore 20.30 si svolgerà una serata di gala al Salotto Fellini – La Dolce Vita di Piazza Duomo. Anche agli eventi del 3 dicembre è prevista la presenza del cast al completo. 

Il regista Salvatore Arimatea presenta così il suo ultimo lavoro: “L’attesa è stata lunga e snervante, eravamo pronti all’uscita del film proprio quando è iniziato il lockdown. Fiore di Agave racconta una storia dai temi scottanti, capaci di dare emozioni contrastanti, ma intense: il trapianto di organi e l’aborto. Lo scenario è meraviglioso, tra i più belli del mondo, la mia terra.

 

 

 

Il cast si avvale di attori eccellenti tra cui la grande Fioretta Mari, Clara Cirignotta, una bravissima attrice siciliana, Ida Elena De Razza, figlia d’arte, la giovanissima Andrea Messina e la preziosa partecipazione straordinaria di Turi Giuffrida.

 

Lo staff è composto da grandi professionisti sotto l’egida del CAM diretto da Francesca Barbera – aggiunge il regista – tra cui il direttore della fotografia e del montaggio Daniele Franchina e il direttore delle musiche Gianluca Rando.

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli