Tutto pronto per uno degli eventi più attesi dell’agosto messinese “L’IBBISU VILLAGE FEST”, una tre giorni indimenticabile, promossa dall’Associazione Culturale “Gesso la Perla dei Peloritani” presieduta da Tonino Macrì e coorganizzata dal Comune di Messina. Conoscere la cultura ed il territorio attraverso il recupero delle tradizioni popolari sia enogastronomiche che musicali e culturali le finalità della manifestazione. L’apertura del Village Fest con street food, beverage live music, moda , cabaret , dj set sarà il 9 agosto per poi proseguire il 10 e l’11, tutti i giorni a partire dalle ore 18,00. Ogni serata regalerà un crescendo di emozioni, profumi e sapori con l’immancabile StreetFood . Previsto il 9 agosto alle ore 20:00 Music & Pret a porter, sfilata della New Star Fashion Model.
Trepidante attesa per la serata del 10 agosto presentata dall ‘ avv.Silvana Paratore, legale esperto di politiche sociali, che vedrà alle ore 21:00 sul palco in piazza Chiesa Madre di Gesso, dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Messina Dott. Federico Basile, del Presidente dell’ ass. Gesso La Perla dei Peloritani Tonino Macrì, esibirsi i Violinisti in jeans e poi l’ ospite d’eccezione, il prestigiatore e comico italiano attore-showman Francesco Scimeni.
Nel corso della serata attenzione particolare sarà dedicata alla solidarietà con interventi sulla cultura della donazione del Plasma e sui farmaci salvavita plasmaderivati, a cura del dott. Gaetano Crisà direttore del Centro trasfusionale dell’ ospedale di Patti e di Orazio Antonio Minutoli Presidente dell’ Avis di Falcone, prima sede in provincia a disporre dell’ apparecchio di plasmaferesi.
La tre giorni si concluderà domenica 11 agosto con la tradizionale Processione del Patrono di Gesso Sant’ Antonio Abate ed a seguire il dj set con Gemy che farà rivivere la voglia di tornare negli anni 90.
Per tutte le informazioni collegarsi alle pagine Facebook ed instagram di Ibbisu village Fest.