spot_imgspot_img
HomeConcertiGEOLIER domani live a Messina

GEOLIER domani live a Messina

Il rapper ha appena pubblicato “DIO LO SA” (Warner Music Italy), il suo terzo disco, e si prepara a “GEOLIER LIVE 2024”, il tour prodotto da Magellano Concerti

Grandissima attesa per l’inizio del tour che i fan di GEOLIER di tutta Italia aspettano da mesi e che prenderà il via sabato 15 giugno dallo Stadio Franco Scoglio di Messina.

Pubblicità

 

L’evento è realizzato da Puntoeacapo (con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita) e Magellano Concerti, in collaborazione con il Comune di Messina, guidato dal Sindaco Federico Basile.

 

Ultimi biglietti disponibili su Ticketone.it e al botteghino dello stadio F. Scoglio di Messina (vicino al sottopassaggio) aperto dalle ore 15.30 di sabato 15 giugno 2024.

 

 

Il rapper ha appena pubblicato “DIO LO SA” (Warner Music Italy), il suo terzo disco, e si prepara a “GEOLIER LIVE 2024”, il tour prodotto da Magellano Concerti che partirà il prossimo sabato con la data a Messina, dove il pubblico dell’artista si ritroverà per l’unica tappa in Sicilia prima dei tre eventi sold out previsti a partire dal 21 giugno in ‘casa’ di Geolier, allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli.

 

È fuori – al link https://youtu.be/KwEauy4y3gI – anche il videoclip della title-track: diretto da Matteo “Baglyo” Baglioni, è una diapositiva di uno dei pezzi più rappresentativi dell’album. Un brano rap, crudo, non poteva che essere accompagnato da un video iconico, girato tra i palazzi, le chiese e i volti che rendono Napoli unica al mondo. GEOLIER, dallo Stadio Maradona, dove tra qualche giorno scriverà un altro pezzo di storia, attraversa le strade della sua città, con la consapevolezza di una maturità raggiunta. Tutto il resto, che non si può comprendere, solo Dio lo sa.

 

In “DIO LO SA”, Geolier ha voluto al suo fianco i suoi colleghi e amici di sempre – Lazza, Sfera Ebbasta, Shiva, Guè, Luchè, Yung Snapp, MV Killa, Lele Blade, Ultimo – e la star argentina Maria Becerra. 21 pezzi, un’opera magna per un disco in cui poter dare voce a tutto se stesso: passando da banger e veri e propri esercizi di stile ad aperture melodiche, dalla realness del rap – in cui flexare come un vero disco urban impone – a pezzi d’amore, di cui il rapper non poteva fare a meno.

Questa volta l’artista ha fatto le cose in grande anche a livello di produzioni: accanto ai fedelissimi Dat Boi Dee e Poison Beatz – il cui tocco è presente in ogni traccia per uniformare e mantenere il sound caratteristico dell’artista – ha coinvolto anche alcuni tra i producer più importanti e in hype della scena insieme a firme internazionali e giovani producer che si stanno facendo strada in Italia e all’estero.

 

GEOLIER è senza dubbio uno dei fenomeni musicali più eclatanti che l’Italia abbia visto e vissuto negli ultimi anni. Forte delle sue radici e sempre teso a superare qualsiasi limite geografico e musicale, in pochi anni è riuscito a diventare punto di riferimento per l’urban italiano, nonché nome tra i più richiesti da tutta la scena. Il suo ultimo disco, “IL CORAGGIO DEI BAMBINI”, certificato sei volte platino, è stato alla #1 della Classifica degli album più ascoltati del 2023 in Italia su Spotify e della Top Album FIMI 2023. Oltre a una pioggia di certificazioni – 64 dischi di platino e 29 ori collezionati in totale – Geolier, nelle classifiche di fine anno di VEVO, è stato alla #1 della Top 10 Artisti Italia, con 253.1 milioni di views, e alla #3 della Top 10 Video Italia con “Come vuoi”. Il 2024 di Geolier si è aperto con la partecipazione alla 74^ edizione del Festival di Sanremo con il brano “I P’ ME, TU P’ TE”, certificato triplo platino da FIMI/GfK Italia e che ha debuttato nella Top 50 Global e alla #1 della classifica Top 50 Italia di Spotify e della Top 100 Italia di Apple Music, entrando in seguito anche nella Billboard Global 200. A marzo esce il suo singolo “L’ULTIMA POESIA” che lo vede insieme a ULTIMO. Dopo due tour l’anno scorso, che lo hanno visto esibirsi per tutto lo stivale, con ben 4 date sold out al PalaPartenope di Napoli, adesso è pronto a infiammare l’estate con il suo “GEOLIER LIVE 2024”.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli