Sicilia Report
Sicilia Report
Montalto 336×280

Cambio della guardia a Messina, Firenze neo commissario per emergenza

Palermo, 3 mar. – Cambio della guardia all’Ufficio straordinario per l’emergenza Covid di Messina. Maria Grazia Furnari, dopo 70 giorni di intenso lavoro, lascia il posto al nuovo commissarioAlberto Firenze. Furnari è stata nominata dall’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza dirigente del Servizio 4 Programmazione ospedaliera dell’assessorato regionale dove dovrà gestire la programmazione regionale della rete ospedaliera.

Pubblicità

“Siamo riusciti a governare l’emergenza, rivoluzionando il sistema” ha sottolineato l’ex commissario in conferenza stampa, complimentandosi con la squadra “ricca di valori umani e solidali, necessari quando si affrontano situazioni complesse, al cospetto della sofferenza delle persone, come quella in cui viviamo”. I prossimi traguardi, per la gestione commissariale, saranno l’entrata in funzione del centro hub vaccinale dello Stretto presso la Fiera di Messina, l’avvio del funzionamento della stazione biologia molecolare per 4mila tamponi al giorno all’ospedale Papardo e il completamento dei reparti di terapia intensiva e sub intensiva al Policlinico di Messina.

“Proseguiremo il lavoro avviato – ha aggiunto il neo commissario Alberto Firenze – Presto partiranno vaccinazioni più consistenti grazie all’adeguamento dei padiglioni in Fiera, la collaborazione delle aziende sanitarie e dei medici di famiglia. Inoltre, con l’innovativa macchina in arrivo che permette l’esame di 4000 tamponi al giorno, cercheremo di essere ancora più veloci e di monitorare al meglio l’evoluzione della pandemia”.
(Adnkronos)

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: