spot_imgspot_img
HomeProvinceMessinaA Night In Pairing: 17 luglio ristorante Zefiro a Taormina

A Night In Pairing: 17 luglio ristorante Zefiro a Taormina

Nella terrazza di Zefiro, all’interno di NH Collection di Taormina, l’avvio di una serie di appuntamenti che avranno per protagoniste le degustazioni dal menù firmato dallo chef Giuseppe Digiugno. Il punto di forza della serata: abbinare ai piatti le note dei vini provenienti da areali e cantine differenti, un modo informale per esplorare il mondo degli accostamenti cibo e vino

La terrazza panoramica del ristorante Zefiro all’interno di NH Collection di Taormina, a partire dal 17 luglio darà il via alla serie di appuntamenti di “A Night In Pairing”, che segnano l’estate lanciando la nuova proposta culinaria del ristorante firmata dallo Chef Giuseppe Digiugno.

Pubblicità

L’evento sarà occasione per creare degli abbinamenti sensoriali in cui il nuovo menù – strutturato con portate che fondono elementi di mare e di terra – viene accompagnato dalla degustazione di vini siciliani e del resto d’Italia, per giocare su contrasti e complementarietà di accostamenti tra vini e cibo.

Il percorso di degustazione prevede che ciascuna delle portate venga accompagnata da una coppia di calici,  siciliani e nazionali, per stimolare le percezioni e seguire il cambiamento delle note sensoriali sulla base dell’abbinamento stesso.

Il programma di appuntamenti inizia il 17 luglio con l’incontro dei vini siciliani con quelli pugliesi e poi prosegue ancora il 10 agosto, il 6 settembre e il 23 settembre con altri affascinanti e inusuali accostamenti.

 

Il ristorante Zefiro si distingue raccontando la propria identità attraverso l’offerta enogastronomica rinnovata in cui la qualità dei prodotti locali esprimono una cucina che sa di radici: quelle dello chef Giuseppe Digiugno, originario dell’entroterra siciliano. Legumi, farina, grani e cereali, ingredienti sempre presenti nei suoi piatti, si combinano con specialità di mare che lo chef ha imparato a conoscere nella sua ventennale esperienza nella ristorazione.

Nella cucina di Zefiro si può trovare la complessità dell’anima siciliana sfaccettata e ricca di contrasti, un’anima che sa far innamorare di Taormina e della sua storia millenaria.

La cucina di Zefiro racconta, infatti, la Sicilia nella sua autenticità: schietta, efficace, accogliente, una scelta che mette in risalto i sapori mediterranei e la qualità delle materie prime locali con la creazione di piatti che richiamano l’origine della tradizione culinaria isolana.

A dare ulteriore valore a questa proposta, la decisione di rendere A Night in Pairing un appuntamento mensile che per tutta l’estate accompagnerà gli ospiti della terrazza di Zefiro Restaurant in un percorso alla scoperta di sinestesie e abbinamenti che esaltano il valore della cucina e del suo carattere, un’occasione di confronto importante anche con i produttori del territorio.

La proposta culturale ed esperienziale della Sicilia ha attirato più di sedici milioni di viaggiatori lo scorso anno e Taormina è stata ed è una tappa imprescindibile con un aumento del flusso turistico che rispetto al 2019 è cresciuto del 7,6% nel 2023.
Numeri che, come confermato dai dati della Regione Siciliana alla Bit di Milano lo scorso febbraio, sono destinati a crescere ancora.

Zefiro con A Night in Pairing offre un racconto autentico che fonde esperienza e ospitalità con la genuinità delle materie prime gli ospiti desiderosi di vivere un’esperienza gastronomica originale e pensata per diffondere la cultura del buon cibo e del buon vino.

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli