Home Province Enna Coronavirus: screening studenti e docenti a Enna, 4 positivi su 385 tamponi...

Coronavirus: screening studenti e docenti a Enna, 4 positivi su 385 tamponi rapidi

Tamponi rapidi

Palermo, 7 nov. – Nella prima giornata dedicata allo screening della popolazione scolastica a Enna, medici e infermieri delle squadre Usca hanno effettuato 385 tamponi antigenici rapidi Covid19 a studenti, familiari e operatori scolastici riscontrando la presenza di quattro positivi. La campagna, voluta dall’assessorato regionale della Salute, d’intesa con l’Anci Sicilia, è realizzata nel capoluogo ennese dal dipartimento di Prevenzione dell’Asp in sinergia con il Comune e la Protezione civile di Enna.

L’iniziativa, su base volontaria, è rivolta agli studenti delle scuole superiori e di secondo grado, al personale docente e non docente e ai relativi familiari. “Lo screening, che si è svolto in modo ordinato ed efficiente – spiegano dall’Asp -, continuerà anche domani, dalle 9 alle 14, nelle sedi di viale Diaz e di via Salvatore Mazza”.

Per l’alto numero di adesioni, effettuate nei giorni scorsi tramite prenotazione telefonica, il dipartimento di Prevenzione dell’Asp ha già annunciato la realizzazione di altre giornate dedicate allo screening.
(Adnkronos)

Exit mobile version