Home Province Enna Coronavirus: Asp Enna, “si riduce il numero di pazienti in terapia intensiva”

Coronavirus: Asp Enna, “si riduce il numero di pazienti in terapia intensiva”

Asp Enna

Enna, 9 dic. – Si riduce a cinque il numero dei pazienti ricoverati per Covid 19 in Terapia intensiva all’ospedale Umberto I di Enna. A renderlo noto è l’Azienda sanitaria provinciale di Enna, spiegando che complessivamente sono 62 le persone colpite dalCoronavirus che si trovano nel nosocomio: 42 nell’area delle Malattie infettive, 5 a bassa intensità di cura presso l’ospedale di Leonforte, 10 nell’area Semintensiva e 5 in Terapia intensiva.

Il numero complessivo dei dimessi è pari a 124, le vittime sono, invece, 30. Proprio a causa della riduzione della pressione esercitata sulle aree ospedaliere dedicate alla cura dei pazienti Covid, due giovani medici, assunti di recente e impiegati nei reparti Covid dell’ospedale, presteranno servizio da domani al dipartimento di Prevenzione per le attività territoriali legate all’assistenza dei cittadini positivi non ospedalizzati.

“Rafforzare gli organici delle Usca è di primaria importanza per incrementare la filiera dei tracciamenti e decongestionare ulteriormente l’ospedale Umberto I che continua ad assicurare, in piena sicurezza, ricoveri e attività ambulatoriali per i cittadini dell’intera provincia non colpiti dal Coronavirus”, spiegano dalla Asp di Enna.
(Adnkronos)

Exit mobile version