Home Province Enna Asp Enna: “somministrate prime dosi richiamo vaccino Covid”

Asp Enna: “somministrate prime dosi richiamo vaccino Covid”

Asp Enna

Palermo, 20 gen. – Sono state eseguite oggi a Enna le prime somministrazioni del richiamo del vaccino contro il Covid-19 agli operatori sanitari che avevano ricevuto la prima dose a Palermo il 28 dicembre scorso. Da domani le dosi di richiamo saranno somministrate ai dipendenti degli ospedali, agli ospiti e agli operatori delle case di riposo e residenze sanitarie assistite, ai medici di medicina generale, ai pediatri e a tutti coloro che hanno ricevuto, dal 31 dicembre in poi, la prima dose del farmaco, rientranti nel primo target individuato nel piano operativo della campagna vaccinale.

“Prioritario è il completamento della vaccinazione per tutti gli operatori e per gli ospiti delle strutture che hanno già ricevuto la prima inoculazione del vaccino – dicono i vertici dell’Asp di Enna -. In questa fase, è necessario garantire la seconda inoculazione a chi già si è sottoposto alla prima”.

Da domani a lunedì 8 febbraio coloro che riceveranno la seconda somministrazione, secondo il calendario che tiene conto dei 21giorni tra la prima e la seconda inoculazione, saranno complessivamente 2.502 persone, di cui il 52 per cento donne. Hanno ricevuto la prima dose in 1.460 all’ospedale Umberto I di Enna, in 96 al presidio ospedaliero Michele Chiello, in 48 al Ferro Branciforte Capra di Leonforte, in 234 all’ospedale di Nicosia, in 95 nelle due Rsa di Leonforte.
(Adnkronos)

Exit mobile version