15.5 C
Catania
mercoledì, Febbraio 28, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaVaccarizzo: scoperto ingente quantitativo di droga in villetta abbandonata, i Carabinieri indagano

Vaccarizzo: scoperto ingente quantitativo di droga in villetta abbandonata, i Carabinieri indagano

CATANIA – Nella mattinata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Catania e i colleghi della Stazione Playa, sono stati impegnati in un articolato servizio di contrasto ai reati connessi alle armi illegalmente detenute e al traffico illecito di droga in località “Vaccarizzo”.
Nella circostanza, all’esito di una articolata attività info-investigativa, i militari si sono recati presso una villetta disabitata in località Vaccarizzo, nel cui giardino sono state rinvenute una Fiat 500, rubata lo scorso 14 ottobre nel quartiere Nesima e già parzialmente cannibalizzata, nonché una motocicletta da cross modello “Husqvarna” priva di targa, che da accertamenti sul telaio, è risultata oggetto di furto nel 2020 ad Aci Castello.

Pubblicità

Le ricerche all’interno dell’immobile hanno invece consentito di trovare, disseminati sul pavimento, oltre ad alcuni dei pezzi della carrozzeria e del motore smontati dall’automobile, anche una busta di cellophane contenente 250 gr. di marijuana ed una pistola a salve marca “BBM” modello “Gap” calibro 8 mm, priva del tappo rosso.

 

Durante la minuziosa ispezione dell’area d’interesse, i Carabinieri sono stati poi attirati dal fatto che la recinzione metallica perimetrale della villetta, presentava un foro di dimensioni tali da poter essere attraversato da una persona. I militari hanno quindi oltrepassato la rete e seguendo le impronte sul terreno, sono giunti al piazzale di un altro caseggiato, anch’esso disabitato. Qui, all’esito dei controlli, sono stati scovati, ben nascosti sotto un lavabo:

  • uno zaino ed un borsone di tela, al cui interno erano occultati 43 panetti di hashish per un peso complessivo di 21 Kg;
  • una borsa da uomo contenente 1,5 Kg di cocaina.

Tutto il materiale recuperato è stato sequestrato.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli