A Ingegneria l’evento “Automation Day”
Mercoledì 21 dicembre, alle 10,30, nell’aula magna della Didattica di Ingegneria (Cittadella universitaria), si terrà l’evento “Automation Day”, organizzato dal Corso di studi in Automation Engineering and Control of Complex Systems finalizzato a promuovere gli scambi di esperienze professionali, competenze, opportunità di carriera e argomenti di tesi magistrale tra aziende, centri di ricerca e studenti. Nel corso del workshop le imprese e i centri di ricerca presenteranno le loro attività nel campo dell’automazione e discuteranno argomenti sul tema. La seconda parte è dedicata agli ex studenti del corso di studi in Automation Engineering and Control of Complex Systems che presenteranno la loro esperienza professionale. Gli studenti avranno la possibilità di confrontarsi con aziende e centri di ricerca.
Benedettini, presentazione del congresso dell’Associazione Americana degli insegnanti di Italiano
Mercoledì 21 dicembre, alle 11, al Coro di notte del Monastero dei Benedettini, Ryan Calabretta-Sayder dell’Università dell’Arkansas e presidente dell’Associazione Americana degli insegnanti di Italiano, Maureen Melita del Marist College e vicepresidente dell’Aati e Andrea Manganaro dell’Università di Catania e presidente ADI-SD presenteranno il prossimo Congresso dell’Associazione Americana degli insegnanti di Italiano in programma a Catania dal 5 al 9 luglio del prossimo anno.
Il congresso – che riunirà gli italianisti di tutto il mondo, particolarmente presenti nel Nord America – si terrà al Monastero dei Benedettini. L’Università di Catania e il Dipartimento di Scienze umanistiche sono stati scelti dall’Aati come luogo ideale per ospitare il Congresso dell’Associazione in occasione di una ricorrenza dalla forte valenza simbolica (il centesimo anniversario dell’istituzione).