spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaTorna Catania Tu Go, da domani aperte le domande per il rilascio...

Torna Catania Tu Go, da domani aperte le domande per il rilascio voucher

CATANIA – Dopo due edizioni di grande successo e apprezzamento da parte di utenti e cittadini, torna anche quest’anno a grande richiesta l’abbonamento digitale integrato “Catania TU GO” per il 2024-2025, su iniziativa di Comune di Catania, AMTS e FCE.

Pubblicità

A partire dalle ore 10:00 di domani, infatti, mercoledì 15 maggio 2024, sino alle ore 14:00 di lunedì 27 maggio 2024, sarà possibile presentare l’istanza per il rilascio del voucher “CATANIA TU GO 2024-25” e fino al raggiungimento del numero massimo di n. 4502.

L’abbonamento digitale integrato “CATANIA TU GO 2024-25” avrà validità dal 01 giugno 2024 al 31 maggio 2025.

Non possono presentare istanza i possessori dell’abbonamento integrato Catania Tu Go con scadenza al 31/12/2024.

 

 

 

L’abbonamento consentirà all’utente di:

  • accedere ai servizi della metropolitana FCE e delle linee AMTS (con esclusione delle linee Alibus e 524S);
  • accedere gratuitamente alla rete dei parcheggi scambiatori gestiti da AMTS (Due Obelischi, Nesima).

Per ottenere l’abbonamento sarà necessario:

  1. richiedere il Voucher attraverso la piattaforma Catania Semplice;
  2. acquisire l’abbonamento digitale attraverso l’App FCE.

 

“Siamo venuti incontro – hanno detto il sindaco Enrico Trantino e l’assessore alle Politiche comunitarie, Sergio Parisi – alle legittime aspettative di proseguire un servizio molto conveniente per i cittadini, che incentiva concretamente l’utilizzo del mezzo di trasporto pubblico per migliorare la mobilità nel segno della sostenibilità anche ambientale. Un lavoro delicato, vista la mole di risorse da impiegare, che consentirà ai cittadini di poter ancora viaggiare su bus e metro al prezzo simbolico di 20 euro all’anno, con uno sconto del 95% sul valore effettivo”.

 

  1. Procedura di richiesta voucher

La richiesta dovrà essere fatta attraverso la piattaforma Catania Semplice.

L’utente, dopo aver effettuato l’accesso attraverso SPID o CIE, potrà procedere alla richiesta per se stesso o per altre persone.

Così come avviene per altre istanze inoltrate attraverso Catania Semplice, gli utenti sprovvisti di SPID o che non possono inoltrare autonomamente l’istanza, potranno rivolgersi al CAF o alle Municipalità.

All’istanza occorre allegare una copia del documento di identità in corso di validità del richiedente l’abbonamento in formato digitale.

 

  1. Procedura acquisizione abbonamento

Per completare la procedura, dopo aver effettuato la richiesta attraverso la piattaforma Catania Semplice, a partire da giorno 22/05/24 sarà possibile acquisire digitalmente l’abbonamento, previo pagamento di € 20,00 attraverso l’App gratuita FCE Catania.

L’Abbonamento annuale integrato Catania Tu Go sarà fruibile esclusivamente attraverso l’App di FCE.

L’acquisto (pagamento) dovrà essere effettuato inderogabilmente entro e non oltre il 07/06/2024.

L’App FCE Catania è l’applicazione ufficiale della Ferrovia Circumetnea di Catania scaricabile dai dispositivi IOS (versione IOS 10 e superiori a partire da IPhone 7) e Android (versione Android 8 e superiori sui modelli smartphone maggiormente diffusi) sui rispettivi store:

https://play.google.com/store/apps/details?id=it.fce.mobile.customer (Google Play) https://apps.apple.com/us/app/fce-catania/id1640516969 (Apple Store)

 

Per perfezionare l’acquisto è necessario che l’App sia aggiornata all’ultima versione.

Dopo aver installato sul dispositivo mobile l’applicazione FCE Catania sarà necessario:

  • registrarsi per creare il proprio account compilando tutti i campi obbligatori contrassegnati dal simbolo (*);
  • confermare l’account all’indirizzo e-mail indicato in fase di registrazione.

Per chi già possiede un account sull’App FCE non sarà necessario effettuare una nuova registrazione.

 

Il titolo di viaggio sarà disponibile nella sezione Acquista. L’utente dovrà selezionare Dati personali – > Profilo Cliente scegliere Profilo Standard e caricare i documenti richiesti in Info Documenti (documento di identità e fototessera).

 

Al seguente link il video descrittivo della procedura di acquisizione abbonamento: https:/youtu.be/KoRIqcUVu7w

 

Se trattasi di minore è necessario caricare il documento d’identità valido del genitore o del rappresentante legale dell’abbonato.

 

Per domande e chiarimenti sull’iniziativa Catania Tu Go sono disponibili i seguenti indirizzi mail: [email protected]; [email protected].

 

Parcheggi scambiatori

Nel caso in cui si vuole utilizzare anche i parcheggi scambiatori AMTS (Due Obelischi, Nesima), l’utente dovrà farne esplicita richiesta al momento della presentazione dell’istanza sulla piattaforma Catania Semplice inserendo un segno di spunta alla voce Ritiro tessera dei parcheggi scambiatori al momento in cui si compilano i dati dell’istanza, sono esclusi dalla richiesta della tessera per i parcheggi scambiatori i minori di anni 14.

 

In questo caso, dopo aver provveduto all’acquisizione attraverso l’app FCE dell’abbonamento digitale, sarà possibile ritirare la smart card dei parcheggi presso la biglietteria di AMTS, in via Plebiscito 747 nei giorni feriali dalle ore 08:30 alle 13:00 esibendo personalmente il titolo Catania Tu Go digitale sulla App FCE. Sarà possibile ritirare la tessera parcheggi a partire dal 30 maggio 2024 ed entro giorno 8 luglio 2024. I soggetti già in possesso della tessera parcheggi ottenuta in precedenza con altre iniziative Catania Tu Go dovranno esibirla allo sportello AMTS.

 

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli