14.6 C
Catania
venerdì, Aprile 19, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaTentano di svaligiare un negozio in centro, un arresto

Tentano di svaligiare un negozio in centro, un arresto

CATANIA – La notte scorsa personale delle Volanti ha arrestato un uomo, gravemente indiziato del reato di furto aggravato in concorso.
Intorno alle 2 del mattino, la Sala operativa inviava una Volante presso un negozio del centro, dove era stato segnalato un furto in atto ad opera di due individui.
Giunti immediatamente sul posto, gli operatori notavano un uomo corrispondente alla descrizione fornita dal richiedente dell’intervento il quale, alla vista degli agenti, si allontanava rapidamente, disfacendosi di un grosso sacco nero in plastica.

Pubblicità

Il fuggitivo, un trentaduenne catanese con precedenti di polizia per furto, veniva però fermato dopo un breve inseguimento per le vie cittadine. Nelle concitate fasi della cattura, gli agenti notavano anche il complice il quale, approfittando della confusione, riusciva ad allontanarsi dal luogo del furto e a far perdere le proprie tracce.
La successiva perquisizione permetteva di rinvenire addosso al fermato alcuni oggetti atti allo scasso, mentre all’interno del sacco nero, recuperato poco dopo, venivano rinvenute diverse confezioni di indumenti di intimo, per un valore di circa 450 euro.

L’attività d’indagine esperita nell’immediatezza dei fatti permetteva di appurare che i due uomini, dopo aver infranto la vetrina di un negozio di abbigliamento intimo, si erano introdotti all’interno per asportare la merce. Dopo la denuncia formalizzata dalla vittima, alla quale veniva restituita la merce, ed espletate le formalità di rito, il fermato veniva tratto in arresto e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Sono in corso ulteriori indagini finalizzate a individuare il complice del furto, allo stato rimasto ignoto.

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli