Sicilia Report
Sicilia Report
Montalto 336×280

Sicurezza, Polizia Locale e Guardia di Finanza sequestrano sostanze stupefacenti

CATANIA – Sette involucri contenenti circa 65 grammi di hascisc e marijuana, sono stati sequestrati in un’azione congiunta da ispettori del reparto Annona e Sicurezza Urbana della Polizia Municipale diretto dal commissario Francesco Caccamo e operatori della Guardia di Finanza in servizio di perlustrazione.
In via Di Prima, nei pressi di corso Sicilia, due pattuglie della Polizia urbana e una dei baschi verdi, durante un’operazione di controllo del territorio, hanno notato un gruppo di cittadini di origine straniera che alla vista dei militari si sono dati alla fuga e hanno fatto perdere le loro tracce all’interno delle viuzze adiacenti.

Pubblicità

Dopo una breve ricognizione sono stati rinvenuti e sequestrati sette confezioni di sostanza stupefacente, oltre a un bilancino di precisione. L’operazione va inquadrata nell’attività di contrasto alla illegalità in tutte le sue forme, voluta dal sindaco Pogliese e dell’assessore Porto e realizzata con il coordinamento del comandante della
Polizia Municipale Sorbino e svolta dal reparto sicurezza urbana e annona della polizia locale in collaborazione con altre forze dell’ordine, in questo caso la Guardia di Finanza, ma anche la Polizia di Stato e i Carabinieri.
Scopo di questi servizi congiunti è quello di far rispettare le regole fondamentali di convivenza civile dall’utilizzo del casco, al rispetto dello spazio pubblico ai servizi congiunti con Asp veterinaria e Asp igiene mirate al controllo della sicurezza alimentare.

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: