15.2 C
Catania
venerdì, Febbraio 23, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaSegnalato da sistema 'alert alloggiati', 46enne in arresto

Segnalato da sistema ‘alert alloggiati’, 46enne in arresto

Gli agenti della Polizia di Stato di Catania, a seguito di un “alert alloggiati” pervenuto alla Sala Operativa della Questura, si è portato presso una struttura ricettiva di Piazza dei Martiri

Gli agenti della Polizia di Stato di Catania, a seguito di un “alert alloggiati” pervenuto alla Sala Operativa della Questura, si è portato presso una struttura ricettiva di Piazza dei Martiri, dove era stata segnalata la presenza di uomo – classe 1977 – destinatario di un’ordinanza di esecuzione pena.

Pubblicità

 

 

Giunti sul posto, gli agenti hanno individuato e preso in custodia l’uomo. Gli accertamenti eseguiti dai poliziotti della Squadra Volante hanno consentito di rilevare che il 46enne doveva scontare una condanna definitiva ad una pena detentiva di 6 mesi e 21 giorni, oltre ad una pena pecuniaria pari a 60mila euro per numerosi reati commessi in materia di normativa sulle imposte, sulla produzione e sui consumi (Testo Unico sulle Accise).

 

 

L’uomo, infatti, era stato coinvolto in una indagine – insieme ad altri indagati – in quanto appartenente ad un giro di affari attraverso il quale veniva gestito illecitamente l’approvvigionamento, il trasporto e lo stoccaggio di gasolio per autotrazione.

 

 

Dopo aver informato il P.M. di turno del rintraccio e del successivo arresto, l’uomo è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Piazza Lanza.

 

 

Il software “Alert Alloggiati” è un applicativo in uso alla Polizia di Stato che, tramite una segnalazione alla Sala Operativa, consente di rilevare la presenza di latitanti o persone con provvedimenti a carico e da eseguire, che alloggiano all’interno delle strutture ricettive.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli