spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaScoperti numerosi nascondigli delle piazze di spaccio: oltre 1500 dosi e 4...

Scoperti numerosi nascondigli delle piazze di spaccio: oltre 1500 dosi e 4 Kg di droga sequestrati

Vani ascensore, tombini, pozzetti della luce, quadri elettrici, auto abbandonate, lavandini, ruote di scorta, questi i luoghi più comuni

La Polizia di Stato a Catania ha sequestrato sostanze stupefacenti di diverso tipo, sottraendoli alla disponibilità degli spacciatori.

Pubblicità

Continua l’attività di prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti attraverso l’azione messa in campo dagli agenti della Squadra Volanti e dell’Unità Cinofile dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Catania.

Nell’ambito di una specifica attività programmata, gli agenti esperti in ricerca di sostanze stupefacenti, grazie al supporto dei cani poliziotto “Maui” e “Ares”, operano quotidianamente nelle c.d. piazze di spaccio di cittadine.

 

 

Nei giorni prima dell’inizio del week end, quando gli spacciatori solitamente si approvvigionano, gli operatori della Squadra Volanti hanno dato inizio ad una vasta attività di ricerca finalizzata ad individuare i nascondigli utilizzati.

I cani, indirizzati dai loro conduttori, ci hanno messo pochi secondi a fiutare la droga, grazie ad un quotidiano addestramento.

 

 

Vani ascensore, tombini, pozzetti della luce, quadri elettrici, auto abbandonate, lavandini, ruote di scorta, questi i luoghi più comuni dove il fiuto dei cani conduce i poliziotti.

I numeri di questi giorni raccontano di 1500 dosi sequestrate, già pronte per la vendita e oltre 4 kg ancora da confezionare. Sono state rinvenute quasi tutte le tipologie di sostanze stupefacenti, crack, cocaina, marijuana e hashish, sottraendo agli spacciatori importanti risorse economiche e rallentando l’attività delle piazze di spaccio.

 

In questi giorni i cani poliziotto hanno operato nei quartieri di Zia Lisa, Librino, San Giovani Galermo e Via Acquicella Porto.

 

L’attività di prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti continuerà nei prossimi giorni, soprattutto prima dei week end e delle prossime giornate di festa, al fine di tutelare la salute dei cittadini, in particolar modo dei più giovani.

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli