25.6 C
Catania
domenica, Settembre 24, 2023
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaScambio di auguri alla Prefettura con il Concerto di Natale

Scambio di auguri alla Prefettura con il Concerto di Natale

L' Orchestra da Camera Catanese diretta dal M° Fabio Raciti, ha eseguito il Concerto di Natale organizzato presso la Badia di Sant’Agata dalla Prefettura di Catania in occasione dello scambio degli auguri fra le Autorità Civili, Militari e Religiose della Provincia che sono state invitate

L’ Orchestra da Camera Catanese diretta dal M° Fabio Raciti, ha eseguito il Concerto di Natale organizzato presso la Badia di Sant’Agata dalla Prefettura di Catania in occasione dello scambio degli auguri fra le Autorità Civili, Militari e Religiose della Provincia che sono state invitate.
Dopo il saluto del Prefetto, Maria Carmela Librizzi, il piccolo presentatore, Alfio Russo di 11 anni, dialogando con il M° Raciti ha condotto la serata con un ricco programma di canti. brani gospel, e dolci armonie natalizie.
La musica eleva lo spirito e trasmette al cuore serenità e pace che sono i valori che rendono affascinante la festa del Natale e nel cordiale scambio di auguri si auspica che ci sia la Pace in tutto il mondo e in tutti i cuori.
L’orchestra è stata impreziosita dalla partecipazione dei Soprani Marzia Catania, Angela Curiale e del tenore Pietro Di Paola, mentre un invito all’ esultanza con l’ Alleluja tratto dal mottetto K 165 di Mozart è stato cantato dalla voce del Soprano Polacco Dominika Zamara.

Pubblicità

 

Nel corso della serata tantissimi applausi hanno accompagnato cantori e orchestra e alla conclusione del meraviglioso concerto l’esecuzione del brano “Libiamo nei lieti calici”, tratto dalla traviata di Giuseppe Verdi, ha reso ancor più solenne l’evento natalizio.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

La vignetta di SR.it

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli