spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaSan Giuseppe La Rena, mercatino delle pulci: controlli su licenze e merce

San Giuseppe La Rena, mercatino delle pulci: controlli su licenze e merce

Gli agenti della Polizia di Stato, della Polizia Locale e dell’ASP veterinaria, in attività congiunta, hanno eseguito specifici controlli che hanno riguardato il mercatino dell’usato

Nel corso della mattinata di ieri, nel rione di via San Giuseppe La Rena, angolo via Forcile, gli agenti della Polizia di Stato, della Polizia Locale e dell’ASP veterinaria, in attività congiunta, hanno eseguito specifici controlli che hanno riguardato il mercatino dell’usato, che pur essendo autorizzato per la giornata di domenica, in maniera del tutto abusiva, si è insediato anche nella giornata del sabato.

Pubblicità

 

 

I controlli volti al ripristino della legalità sono stati disposti con ordinanza del Signor Questore di Catania nell’ambito del piano di controllo integrato del territorio, che nasce allo scopo di prevenire ed eventualmente reprimere reati che turbano il vivere civile.

 

 

Durante le operazioni di controllo degli ambulanti, concernenti tanto l’ambito penale quanto quello amministrativo, è stata dedicata particolare attenzione alla verifica la titolarità delle previste autorizzazioni di Pubblica Sicurezza, nonché, alla provenienza della merce esposta per la vendita.

 

 

Nel corso del servizio sono state elevate sanzioni amministrative e compilati i relativi verbali di sequestro, atteso che alcuni dei rivenditori sottoposti a verifica sono risultati sprovvisti della prescritta licenza comunale. È stata altresì rinvenuta della merce abbandonata da persone che alla vista delle forze dell’ordine l’hanno lasciata per terra per poi, in maniera del tutto anonima, si sono allontanati dal luogo del controllo.

 

 

Complessivamente le persone controllate, nonostante le avverse condizioni meteo, sono state diciotto e multate cinque persone alle quali è stata contestava la sanzione amministrativa dell’abusivismo commerciale.

La merce, sottoposta a sequestro amministrativo, è stata prelevata e trasportata, a cura della Polizia Locale, per la custodia e i successivi accertamenti di rito prontamente avviati.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli