Sicilia Report
Sicilia Report
Montalto 336×280

Catania
Ripristinato ritiro rifiuti ingombranti, riattivate le prenotazioni online e da numero verde

Dusty darà la priorità agli utenti che avevano prenotato prima della sospensione del servizio

CATANIA – Dusty comunica ai cittadini residenti nel Comune di Catania che è stato ripristinato il servizio di ritiro gratuito a domicilio dei rifiuti ingombranti e dei materassi. Sono stati riattivati anche i conferimenti nei due Centri Comunali di Raccolta e nei nuovi quattro Eco Punti.
Essendo stata risolta la criticità tecnica dell’impianto di smaltimento e selezione che aveva determinato la sospensione di tutti i ritiri e l’impossibilità di poter conferire nei CCR e negli Eco Punti, gli utenti ora potranno prenotare il ritiro gratuito a domicilio, compilando il form disponile nel portare Dusty (attraverso il link https://servizioutenti.dusty.it/ut/catania/ritiri).

La prenotazione del ritiro a domicilio si potrà fare anche telefonicamente tramite i recapiti 800 164 722 (numero verde da rete fissa) e/o 095 293 85 20 (da rete mobile).

Dusty ha provveduto a contattare i singoli utenti che si erano prenotati in precedenza e ha riprogrammato il ritiro a domicilio.

CONFERIMENTO ANCHE NEI CCR E NEGLI ECO PUNTI DI RACCOLTA
Si comunica altresì che sarà possibile conferire i rifiuti ingombranti nei Centri Comunali di Raccolta (viale Tirreno e via Maria Gianni angolo Via Galatioto), dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00; il sabato mattina dalle 9.00 alle 13.00. La domenica i CCR sono chiusi.

Dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 14.30, sarà possibile conferire i rifiuti ingombranti voluminosi (divani, poltrone, materassi, ecc.) anche nei quattro Eco punti di raccolta (via Ameglio – quartiere Nesima -, via Santa Maria della Catena – quartiere San Cristoforo -, via Amerigo Vespucci  – quartiere S. Giuseppe La Rena, ex mercato ortofrutticolo –  e via Ala angolo via Cesare Beccaria).
Per ulteriori informazioni sul form di prenotazione e le modalità di conferimento, consultare il sito web https://www.dusty.it/catania/ o contattare i recapiti 800 164 722 (numero verde da rete fissa), 095 293 85 20 (da rete mobile).

**ANCORA VIGENTI LE DISPOSIZIONI DI SICUREZZA COVID-19

Dusty sottolinea che nel rispetto delle disposizioni di sicurezza per contrastare il diffondersi del Coronavirus, gli utenti che vorranno disfarsi dei rifiuti ingombranti recandosi nei CCR e negli Eco Punti, dovranno rispettare le procedure vigenti.

Si raccomanda pertanto di indossare le mascherine, evitare gli assembramenti, differenziare i rifiuti avendo provveduto già nella propria abitazione alla corretta separazione, e rispettare e mantenere la distanza corporea superiore a un (1) metro.

 

I commenti sono chiusi.