spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaRifiuti, dal 29 maggio via tutti i cassonetti a Picanello, parte il...

Rifiuti, dal 29 maggio via tutti i cassonetti a Picanello, parte il porta a porta

L'esposizione dei rifiuti, secondo il calendario, va fatta anche in assenza dei contenitori dedicati

CATANIA – Da DOMENICA 29 MAGGIO, ENTRERÀ IN VIGORE IL SISTEMA DI RACCOLTA DIFFERENZIATA “PORTA A PORTA” nel quartiere Ognina/Picanello sino al congiungimento del Lungomare di Catania e San Giovanni Li Cuti. L’estensione del piano interesserà le utenze domestiche e quelle non domestiche (le attività commerciali).
Nel corso delle scorse settimane gli operatori e i volontari Dusty hanno distribuito (e stanno continuando a distribuire) il calendario settimanale della raccolta differenziata “Porta a porta” – con l’evidente riferimento al quartiere interessato -, sensibilizzando i residenti ribadendo che dal prossimo 29 maggio dovranno seguire gli orari e le modalità di esposizione dei rifiuti.
Nel corso della giornata di domenica 29 maggio, infatti, saranno rimossi tutti i contenitori stradali di prossimità posizionati al momento nel quartiere, per procedere con l’avvio del nuovo metodo di raccolta “porta a porta”.

Pubblicità

L’ESPOSIZIONE DEI RIFIUTI VA FATTA ANCHE IN ASSENZA DEL KIT

La raccolta differenziata “porta a porta” dovrà essere fatta seguendo le modalità indicate nel calendario, anche se sprovvisti dei contenitori e/o dei sacchetti forniti per la raccolta di alcune frazioni.

L’esposizione dei sacchetti e/o i contenitori contenenti la specifica frazione va fatta solo nelle fasce orarie indicate nel calendario.
Si precisa che gli operatori Dusty non sono autorizzati ad accedere nelle aree condominiali interne, né nelle abitazioni o nelle superfici commerciali, per il ritiro di nessun tipo di rifiuto, incluse le frazioni della differenziata.

Si ricorda agli utenti ancora sprovvisti dei contenitori specifici per la raccolta differenziata, che il ritiro può essere effettuato recandosi al Centro comunale di raccolta di Via Maria Gianni angolo Via Galatioto, a Picanello, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00; ed anche la mattina del sabato dalle 9.00 alle 13.00.

Per ritirare il kit sarà necessario esibire un documento valido d’identità e il codice fiscale del titolare della cartella Tari.

Si raccomanda di seguire accuratamente le informazioni riportate sul calendario, ponendo molta attenzione ai colori corrispondenti alle varie frazioni da esporre.

È possibile scaricare il calendario dal sito web dusty.it/catania, attraverso il link https://www.dusty.it/catania/calendari-catania/ (alla voce “calendari del porta a porta”).

Per ulteriori informazioni e chiarimenti sono attivi i seguenti canali di assistenza: numero verde 800.164.722 per telefonate da rete fissa e il numero bianco 095.29.38.520 per chiamate da cellulare.

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli