15.8 C
Catania
martedì, Aprile 23, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaRiconosce la propria auto rubata ma con targa diversa e chiama la...

Riconosce la propria auto rubata ma con targa diversa e chiama la Polizia

Nella scorsa serata, personale delle Volanti è intervenuto in Via Caronda dove un utente aveva segnalato la propria auto di cui aveva denunciato il furto lo scorso mese di luglio. La vettura, però, si presentava con una targa diversa rispetto all’originale; pertanto, esperiti sul posto gli accertamenti sul numero di telaio della macchina, i poliziotti avevano la certezza che la stessa era proprio l’automobile oggetto di furto che, pertanto, veniva restituita al legittimo proprietario.
Ma all’interno della vettura, che veniva accuratamente controllata dagli agenti, venivano rinvenuti diversi documenti intestati a un pregiudicato, insieme a una busta contenente una pistola (apparentemente un giocattolo, ma comunque priva del “tappo rosso” e con segni di modifiche) che veniva sequestrata e affidata al personale della Polizia Scientifica per accertamenti tesi a verificarne la potenzialità offensiva.

Pubblicità

Il pregiudicato, nel corso degli accertamenti, si presentava al personale operante dichiarando di essere l’utilizzatore della vettura provento di furto e veniva, quindi, deferito in stato di libertà per il reato di riciclaggio.

* * *

 

Nel pomeriggio di ieri personale delle Volanti procedeva, in Viale Moncada, al controllo di due individui. Uno dei due, da accertamenti esperiti, risultava essere sottoposto alla misura della detenzione domiciliare e, per tale motivo, veniva tratto in arresto per il reato di evasione. Dei fatti veniva informato il P.M. di turno che disponeva il ripristino della misura detentiva, fissando l’udienza per il giudizio per direttissima nella mattinata odierna.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli