16.7 C
Catania
giovedì, Aprile 25, 2024
spot_imgspot_img
HomeSportCalcioQatar 2022 Imam Catania: 'Valore famiglia espresso da giocatori Marocco fa da...

Qatar 2022 Imam Catania: ‘Valore famiglia espresso da giocatori Marocco fa da esempio’

"L’impresa del Marocco ai mondiali di calcio è storica, la dimostrazione che nel calcio anche i più piccoli possono sognare un posto tra i grandi, con l’augurio che ciò avvenga anche nello sviluppo dei paesi". Lo afferma l’Imam di Catania e Presidente della Comunità islamica in Sicilia Abdelhafid Kheit

“L’impresa del Marocco ai mondiali di calcio è storica, la dimostrazione che nel calcio anche i più piccoli possono sognare un posto tra i grandi, con l’augurio che ciò avvenga anche nello sviluppo dei paesi”. Lo afferma all’AdnKronos l’Imam di Catania e Presidente della Comunità islamica in Sicilia Abdelhafid Kheit. “Suggestivo – aggiunge- vedere come i valori della fede siano presenti anche nel calcio, dove l’unione tra più popoli diventa possibile. “‘Con la tolleranza e il rispetto possiamo vivere sotto un unico tetto’ ha detto insieme a Morgan Freeman il giovane El Ghanem – aggiunge l’Imam di Catania- in un discorso molto toccante che ha fatto da apertura a questo mondiale”.

Pubblicità

“Il calcio – evidenzia Abdelhafid Kheit- è un fattore d’incontro tra i popoli, impariamo a conoscerci e ad avvicinarci sempre di più attraverso queste occasioni”. Per l’Imam del capoluogo etneo “il valore della famiglia portato in alto dai giocatori del Marocco fa da esempio e mostra le cose veramente importanti della vita, la famiglia, gli affetti, i festeggiamenti con le loro madri nel campo colmi di felicità riscaldano il cuore”.

 

“Questo mondiale – conclude all’AdnKronos Abdelhafid Kheit- sta portando con se dei messaggi importantissimi che però non devono farci dimenticare la sofferenza di tanti popoli nel mondo che necessitano di non essere messi in secondo piano, situazioni come quella in Ucraina, in Palestina, in Siria devono rimanere nelle menti delle persone, la sofferenza non va mai messa in secondo piano”.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli