Sicilia Report
Sicilia Report
Montalto 336×280
Maria Carmela Librizzi

Prefetto di Catania, un “tavolo di confronto con i commercianti”

Il Prefetto di Catania Maria Carmela Librizzi ha incontrato stamane i rappresentanti di Confcommercio, Confesercenti, Assoesercenti - Unimpresa e Cidec

Catania, 13 apr. – Il Prefetto di Catania Maria Carmela Librizzi ha incontrato stamane i rappresentanti di Confcommercio, Confesercenti, Assoesercenti – Unimpresa e Cidec situazione di difficoltà in cui si ritrovano le categorie del commercio, e soprattutto della ristorazione, in seguito alla prolungata chiusura delle attività ed ha assicurato “il mantenimento del tavolo di incontro in via permanente in modo da potere cogliere ed esaminare ogni ulteriore aspetto di criticità dovesse manifestarsi”. Durante l’incontro in particolare sono state rappresentate dalle associazioni le preoccupazioni dei per la mancanza di prospettive certe sulla riapertura, che per le associazioni “sarebbe auspicabile nel più breve tempo possibile nel rispetto di precisi protocolli e procedure”, e le criticità per alcuni ritardi nella liquidazione dei ristori. Le aspettative dei commercianti saranno illustrate più dettagliatamente in un documento che le stesse associazioni si sono riservate di presentare in Prefettura.

 

Il Prefetto ha invitato i rappresentanti di categoria “a farsi portavoce delle legittime aspettative dei propri associati isolando e prevenendo eventuali tentativi di strumentalizzazione di iniziative verso forme di protesta non consentite”. Ha inoltre invitato le associazioni a segnalare tempestivamente e monitorare eventuali tentativi di ingerenza della criminalità nella gestione delle attività economiche in crisi”.
(Adnkronos)

 

 

I commenti sono chiusi.