14.8 C
Catania
giovedì, Aprile 25, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaPolizia Municipale, sequestri di prodotti ittici e botti illegali

Polizia Municipale, sequestri di prodotti ittici e botti illegali

CATANIA – Continuano i controlli congiunti del reparto annona e sicurezza urbana della polizia locale di Catania e della guardia costiera in materia di alimenti di provenienza animale, sul pescato e le pescherie.
In un servizio concordato tra la polizia municipale e la guardia costiera, incisivi controlli sono stati effettuati su un noto venditore di frutti di mare e pescato nei pressi del porticciolo di Ognina, sequestrando 160 kg di pesce e prodotti ittici. Al titolare del locale sono stati elevati verbali per alcune migliaia per non aver rispettato le normative nazionali ed europee in materia di conservazione dei cibi di natura ittica. Una parte del pescato ritenuto idoneo non al consumo umano è stato distrutto, mentre un’altra parte è stata data in beneficenza. I controlli sulla sicurezza alimentare per volere del sindaco Pogliese e dell’assessore Porto sono aumentati per evitare che i cittadini vengano a contatto con cibi non genuini oppure che non sia stata rispettata la catena del freddo.
Inoltre, operatori del reparto sicurezza urbana della polizia municipale, hanno sequestrato ben 35 kg di petardi e fuochi d artificio venduti su area pubblica: anche i controlli sulla vendita illegale di botti proseguiranno.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli