spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaPolizia, controlli anticovid e amministrativi a Catania

Polizia, controlli anticovid e amministrativi a Catania

CATANIA – Lo scorso 29 aprile, personale della Squadra Amministrativa della Divisione P.A.S., durante l’espletamento dei servizi predisposti dal Questore di Catania volti al contenimento della diffusione del virus covid-19, ha riscontrato e contestato la violazione alla normativa covid-19 (ai sensi dell’art. 26 comma 1 del DPCM del 02.03.2021) del titolare di un chiosco sito in viale Mario Rapisardi. Al titolare è stata comminata una sanzione di euro 400,00 e l’applicazione della sanzione accessoria della chiusura per giorni 5 poiché è stato rilevato che nelle immediate adiacenze dell’attività erano diverse persone che sostavano e l’addetto alla preparazione stava servendo dei clienti senza indossare correttamente i dispositivi di protezione individuale.

Pubblicità

Nel medesimo Viale, presso un altro chiosco, è stata riscontrata e contestata la violazione alla normativa covid-19 (ai sensi dell’art. 37 commi 1 e 2 del DPCM del 02.03.2021) con sanzione amministrativa di euro 400,00 e con l’applicazione della sanzione accessoria della chiusura per giorni 5. Il titolare, infatti, permetteva la vendita con asporto oltre le ore 18:00. Inoltre, ieri, al medesimo titolare, è stata contestata la violazione amministrativa ai sensi dell’art. 180 Reg. Esec. TULPS e221 bis comma 2 TULPS poiché non esponeva al pubblico, all’interno dell’attività, le autorizzazioni in corso di validità; è stata comminata una sanzione di euro 308.00.
L’attività sopra descritta ha portato alla contestazione di diversi illeciti amministrativi per un totale di euro 1108,00.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli