Sicilia Report
Sicilia Report
Montalto 336×280

Catania
Politiche giovanili, ancora aperte le iscrizioni per la Consulta delle associazioni

Si chiuderanno il prossimo 12 marzo 2021

CATANIA – Si chiuderanno il prossimo 12 marzo 2021 le iscrizioni per l’Albo Comunale delle associazioni giovanili della Città di Catania, con le modalità stabilite nel sito del Comune di Catania: https://www.comune.catania.it/…/consulta-giovanile.aspx.
Le iscrizioni all’albo permettono anche la partecipazione alla Consulta Giovanile, secondo le previsioni del regolamento comunale, organismo comunale che riprenderà la propria attività, dopo la sosta forzata causa emergenza Covid.

Pubblicità

Possono richiedere l’iscrizione all’albo le associazioni giovanili che operano con continuità da almeno un anno e che hanno sede legale nel territorio del Comune di Catania, con particolare attenzione al mondo femminile; le associazioni giovanili a carattere nazionale o regionale che svolgono, tramite apposita sezione locale, attività nell’ambito del comune di Catania. Possono chiedere l’iscrizione alla Consulta Giovanile inoltre: i movimenti giovanili di ciascun partito o di altre formazioni rappresentate in Consiglio Comunale o comunque all’ Assemblea Regionale Siciliana, che partecipano con un rappresentante; le confederazioni sindacali e ogni organizzazione di categoria nel settore dell’agricoltura, dell’artigianato, del commercio e dell’industria che’ abbiano al proprio interno strutture specifiche giovanili, che partecipano con un rappresentante.
Verranno prese in considerazione le associazioni, i movimenti, i gruppi, i coordinamenti, le federazioni di associazioni o di gruppi liberamente costituiti che, nell’atto costitutivo e nello statuto, oltre a quanto disposto nel codice civile, abbiano i seguenti requisiti: assenza di fini di lucro; elettività, con metodo democratico, delle cariche associative; criteri di ammissione e di esclusione degli aderenti, loro doveri e diritti; obbligo di formazione del bilancio da quale risultino i beni, i contributi o i lasciti ricevuti e modalità di approvazione; modalità di estinzione e devoluzione del patrimonio residuo per fini di utilità sociale e culturale.

La domanda di iscrizione firmata dal legale rappresentante dell’Associazione, va inviata a: [email protected]

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: